as gravina 29 01 12 03
as gravina 29 01 12 03
Calcio

As Gravina, sconfitta indolore a Polignano

In campo mercoledì 25 Aprile contro il Capurso

Nella giornata che ha sancito la salvezza matematica cade in casa dell' ultima della classe l' AS Gravina. Grazie infatti allo stop tra le mura amiche del Santeramo i gialloblù possono festeggiare il mantenimento della categoria. Nonostante una buona prima frazione di gioco, Picerno e compagni hanno ceduto il passo nella ripresa alle maggiori motivazioni dei rossoverdi padroni di casa. Ma veniamo alla gara. Patella, oltre agli squalificati Fiorino, Chiaradia e Cataldi, deve fare a meno anche di Graziadei D. e Quattromini.

Si rivede così dopo due mesi di stop Vitale nel ruolo di terzino destro e Giordi Pellicciari sostituisce il biondo centrocampista poggiorsinese. L' avvio è di marca gialloblù con Iannuzziello che sfiora il gol già dopo pochi secondi ma la sua conclusione termina alta. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 14' Mastrangelo sciupa una ghiotta palla gol davanti a Cucuglielli. La gara è vibrante e passa un minuto quando Goffredo, splendidamente servito da Abruzzese C. lascia partire un gran diagonale al volo che fa venire i brividi a Leleuso. La gara svolta al 24' . Console si libera di Abruzzese C. al limite dell' area che lo atterra. Il sig. Desiderato estrae inspiegabilmente il cartellino rosso, mandando anzitempo sotto la doccia lo stopper gravinese. I gialloblù però reagiscono alla grande e al 30' si portano in vantaggio con Goffredo, bravo a sorprendere Leleuso con una gran botta dal vertice destro dell' area.

Il Polignano fa la partita, ma i ragazzi di mr. Patella chiudono bene gli spazi. Al 33' Cucuglielli compie un super intervento sul gran diagonale di Mastrangelo appena entrato in area. Ancora Cucuglielli si supera al 46' quando è bravissimo a negare la gioia del gol Di Bello. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio nonostante l' inferiorità. Il gran caldo e la precaria condizione fisica dei molti uomini schierati dal tecnico gravinese si fanno sentire nella ripresa. Al 54' infatti, il Polignano dopo una serie di batti e ribatti al limite dell' area, Brigido deposita in rete riportando la gara in parità. Il forcing dei padroni di casa continua e al 60' Di Bello porta in vantaggio i padroni di casa con un preciso diagonale. La gara si chiude virtualmente due minuti con la rete di Borracci, abile nell' approfittare di una dormita della difesa. Gli ospiti provano a riaprire la gara al 70' con Graziadei P. ma Leleuso è bravissimo a sventare la minaccia. L' ultima azione del match arriva all' 80' con Iannuzziello che arriva con un attimo di ritardo sull' ottimo cross dalla sinistra di Pellicciari Giu. È stato un buon Gravina nella prima frazione. Ottima la prova di Barbuto e Pellicciari Giò su tutti. In avanti, Goffredo ha sfatato il tabù esterno realizzando così la sua prima rete fuori dalle mura amiche. Strepitosa la prova di Cucuglielli. L' estremo difensore è stato all' altezza della situazione disputando una grandissima prestazione. Nella ripresa i 25° del "Madonna d' Altomare" uniti alla precaria condizione fisica e alle minori motivazioni hanno fatto il resto. Gli uomini di mister Patella torneranno In campo mercoledì 25 Aprile contro il Capurso, per quella che sarà l' ultima gara tra le mura amiche prima della chiusura del campionato.

PRO POLIGNANO : Leleuso; Todisco, Brigido, Nobile, Giuliani, Merolla, Giannoccaro, Borracci, Console, Dibello, Mastrangelo( 67' Comes). IN PANCHINA : Lattarulo ALLENATORE : Muserra

AS GRAVINA : Cucuglielli; Vitale(80' Laurieri), Graziadei P., Picerno, Barbuto, Abruzzese C., Cardano, Pellicciari Giordi, Iannuzziello, Pellicciari Giuseppe, Goffredo. ALLENATORE: Patella

RETI: 30' Goffredo(G); 54' Brigido, 60' Di Bello, 62' Borracci(P).
AMMONITI : Iannuzziello(G); Borracci(P).
ESPULSI: Abruzzese C.
ARBITRO: Michele Desiderato della sezione di Barletta

UFFICIO STAMPA AS GRAVINA




© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.