AS
AS
Calcio

AS Gravina, domani trasferta a Lizzano

Patella ha gli uomini contati ma predica ottimismo

Gara esterna per l'AS Gravina nel turno numero ventitrè del campionato di Prima Categoria. La formazione di Mister Patella sarà impegnata al Campo Comunale "C. Antonucci" contro il Lizzano, squadra ottava in classifica a 29 punti, uno in più dei gialloblù. I tarantini sono reduci dalla sconfitta esterna d'Ostuni (3-1) ed hanno collezionato fra le proprie mura sei risultati utili consecutivi negli ultimi turni, inanellando tre vittorie nelle ultime tre gare interne. Gli uomini di Mister Palmieri non perdono fra le proprie mura dallo scorso 27 Novembre, gara in cui Picci e compagni persero 3-0 col Capurso. Il Gravina quindi andrà ad affrontare una compagine che davanti al proprio pubblico s'esprime al meglio e che all'andata venne a vincere qua a Gravina 2-0. I tarantini dispongono di un discreto attacco che ha all'attivo 31 reti. Meno solido invece il reparto arretrato che ha subito 33 reti.

In casa Gravina invece Mister Patella si ritrova praticamente con gli uomini contati. Lagreca, Laurieri e C. Abruzzese salteranno il turno di campionato causa squalifica mentre Vitale, uscito anzitempo col Molfetta, è fermo ai box per la rottura del menisco. Patella in settimana è sembrato comunque tranquillo. Le assenze non lo preoccupano. Ciò che conta secondo il tecnico gravinese è la condizione psico-fisica dei suoi ragazzi che giovedì hanno sostenuto un buon test contro la Federiciana Altamura, squadra militante in Terza Categoria. Nel corso della gara s'è messo in evidenza Iannuzziello che, dopo lo stop, sta ritrovando la forma migliore. Il baby gialloblù potrebbe essere importante domani col Lizzano, assieme al suo amico Goffredo. Tornerà a dispozione anche Giordi Pellicciari.

E' invece quasi certo il debutto del giovanissimo e promettente difensore Paolo Barbuto, prodotto classe '94 della Silvium. Contro il Lizzano ci si attende una prova di carattere da parte di Cardano e compagni che cercheranno di ritrovare una vittoria esterna che ormai manca dal 13 Novembre scorso (Pro Gioia - Gravina 0-1).

Ufficio Stampa AS Gravina




© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.