AS Gravina
AS Gravina
Calcio

AS Gravina, 0-0 e tanti rimpianti al debutto

Al Comunale i gialloblù fanno incontri con la sfortuna

Comincia con un pareggio a reti bianche la stagione 2012/2013 dell' AS Gravina.
Nonostante una buona prestazione, Cardano e compagni sfiorano solamente il bottino pieno. Un Gravina in netta crescita rispetto alla gara di Coppa con gli Ultrattivi e che ha messo sotto per larghi tratti il quadrato e ordinato Real Gioia di mister Narraccio. Patella recupera Meta, Fiorino e Goffredo, ma deve fare ancora a meno di Graziadei D., quindi sposta Cirrottola nel ruolo di regista, arretrando Abruzzese C. con Picerno e Cardano compagni di reparto. Fiorino giostra alle spalle dell' attacco baby Goffredo- Di Benedetto. L'avvio vede i padroni subito vicini al gol con Cardano, che sfiora il gol su calcio d'angolo battuto da Di Benedetto.
Al 10' Portoghese dimostra di essere di categoria superiore,salvando con un grande intervento la punizione indirizzata all'incrocio dei pali di Fiorino. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Lagreca al 32' con Vittore, ma la sua conclusione non impensierisce l'estremo difensore gialloblù. Il team di casa è padrone del campo e così al 35' arriva la più grossa occasione del match; Fiorino disegna una parabola perfetta su calcio piazzato, la palla si stampa sul palo e viene deviata da Portoghese sulla traversa, prima di essere spazzata via dalla retroguardia gioiese. La prima frazione termina qui.

Il copione non cambia con la ripresa delle ostilità. Al 50' è clamorosa la palla che costruiscono i gialloblù. Fiorino serve Chiaradia sull' out sinistro che, dopo aver saltato un avversario, appoggia all'indietro per Dibenedetto, il quale cicca servendo Goffredo, che solo davanti al portierone ospite colpisce la parte alta della traversa. Il forcing continua e al 58' è Chiaradia a colpire la traversa. Ennesimo legno colpito dagli uomini di mister Patella. Gli ospiti si difendono lottando su tutti i palloni, con Surilo che gioca a uomo su Fiorino, scalciandolo ogni qual volta il numero 8 gialloblù si impossessa della sfera. Al 78' è Pascalicchio a sfiorare il gol colpendo il palo con una gran botta dai 30 metri. Gli inserimenti di Di Matera per Di Benedetto prima e Iannuzziello per Goffredo non cambiano il punteggio e i ragazzi del presidente Di Benedetto escono comunque tra gli applausi del "Comunale".
Patella può essere soddisfatto comunque dell' avvio di stagione. I tanti volti nuovi presenti in squadra si vanno via via amalgamando con il gruppo della passata stagione. C'è tanto da lavorare ancora, ma le premesse per una buon campionato ci sono tutte. Il prossimo impegno intanto sarà Giovedì nel ritorno di Coppa Puglia in quel di Altamura.

Tabellino:

AS GRAVINA : Lagreca, Vitale(69' Amendolara), Chiaradia, Cirrottola, Meta, Abruzzese, Cardano, Fiorino, Picerno, Goffredo(84' Iannuzziello), Dibenedetto(69' Di Matera).
A disp : Barbuto, Pellicciari, Cataldi.
All: Patella

REAL GIOIA: Portoghese, Orofino, Celiberti, Nivolino, Orfino, Vittore(46' Surilo), Rubino, Soria, L' Abbate, Pascalicchio, Bux(74' Mannola).
A disp : Moschetti, Papavero, Angelillo, Netti, Comes.
All: Narraccio

Arbitro: Altomare di Barletta


UFFICIO STAMPA AS GRAVINA
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.