Asd Gravina festina lente!
Asd Gravina festina lente!
Atletica

Ancora successi per la Festina Lente

Atleti della società impegnati in tutta Italia

L'associazione sportiva "Gravina Festina Lente!" continua a raccogliere risultati positivi in giro per l'Italia.

Quando sono passati solo pochi giorni dall'ottima prestazione di Michele Debenedictis alla 6 ore di Banzi, ecco che l'atleta gravinese torna a far parlare di sé, questa volta grazie ad i suoi 64,960 km percorsi alla 6 ore di San Michele di Ortona ed un piazzamento importante: settimo assoluto, primo di categoria e, concedeteci un po' di campanilismo,primo tra i pugliesi.
Gara davvero particolare quella della 6 ore di San Michele che, nonostante il percorso modificato all'ultimo minuto a causa delle piogge che avevano reso impraticabile il tratto sterrato del circuito, ha comunque saputo regalare forti emozioni e soprattutto un clima di grande amicizia e sportività.

Ma non del solo Debenedictis è composta la "ASD Gravina Festina Lente!". Domenica 12 Maggio, infatti, la giovane associazione ha nuovamente ottenuto ottimi risultati in tutta la Puglia con altri tra i suoi migliori atleti.

A Lecce Vittorio Braico (categoria MM40) correva la sua mezza maratona percorrendo la distanza regolamentare di 21,097 km in 1:18:23, classificandosi diciottesimo assoluto nonché quarto di categoria. La gara, giunta alla sua terza edizione, ha visto arrivare al traguardo ben 1026 runners e forse proprio a questi grandi numeri si devono imputare i piccoli disguidi organizzativi purtroppo inevitabili, ne siamo consapevoli, quando ci si mette in testa di organizzare un così grande evento in una così bella città. Il nostro plauso ai coraggiosi organizzatori.

Ma poiché conquistare il Salento non era abbastanza, ecco che un altro nutrito gruppo di gravinesi ha scelto sempre di correre, sempre domenica 12 Maggio, la ViviBarletta, gara organizzata nella città natale del mitico Pietro Mennea. Ed è così che scorrendo la classifica della Vivibarletta si possono apprezzare i nomi di Giuseppe Moliterni, decimo assoluto e primo di categoria(MM35) con 10 km percorsi in 33:16, Giglio Vincenzo ventiduesimo assoluto e terzo di categoria (MM40) con i suoi 34:42, Loverre Nicola quarantaseiesimo assoluto e sesto di categoria (MM45) con 36:23 e D'ambrosio Andrea cinquantacinquesimo assoluto e nono di categoria (MM45) con un tempo di 36:55.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.