AmicInBici
AmicInBici
Ciclismo

AmiciInBici tra i partecipanti ad "Aspettando Mediterre 2012"

"La bellezza della mountain bike sta proprio nel poter avere un diretto contatto con la terra viva"

La Murgia è un paesaggio da osservare, conoscere, vivere ed assaporare durante tutto l'anno.Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ha partecipato ad "Aspettando Mediterre 2012", organizzando tutta una serie di manifestazioni volte a mettere in valore il territorio murgiano ricadente nei propri confini.

Domenica 15 Gennaio 2012 l'A.S.D. AmicInBici - MTB Gravina in Puglia, in collaborazione con l'A.S.D. Talos di Ruvo di Puglia, per dare il proprio contributo alla valorizzazione del territorio murgiano, ha organizzato, su suggerimento del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, un'escursione in MTB (MounTain Bike). Tale escursione ha avuto luogo lungo i tratturi che si estendono tra il territorio gravinese ed altamurano e che si estendono nel circondario dell'agriturismo Madonna dell'Assunta erto a pochi chilometri da Gravina in Puglia.

All'evento ha partecipato un cospicuo numero di amanti del ciclismo da escursione provenienti sia dalle città ricadenti nel territrio del Parco che dalla vicina Matera (rappresentata dal direttivo dell'associazione "Il Ciclamino") . Il gruppo di ciclisti contava complessivamente circa cinquanta unità, con partecipanti che coprivano una fascia di età tra i 16 ed i 70 anni circa, sia uomini che donne. La nostra società sportiva ha partecipato con il maggior numero di componenti, ben 24 ciclisti gravinesi, di cui due donne.

L'escursione ha riscontrato il parere favorevole dei partecipanti che hanno avuto modo di pedalare lungo un itinerario campestre suggestivo tra jazzi, masserie e pinete. Alcune difficoltà incontrate durante il tragitto non hanno impedito di trascorrere una giornata all'insegna dello svago, del divertimento e della socializzazione. La bellezza della mountain bike sta proprio nel poter avere un diretto contatto con la terra viva, con un po di fanghiglia in inverno, e non con le comode strade asfaltate.

Ufficio stampa A.S.D. AmicInBici - MTB Gravina in Puglia
14 fotoAmiciInBici ad "Aspettando Mediterre 2012"
AmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBiciAmiciInBici
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.