tris gravina 7
tris gravina 7
Calcio

Alla Tris Gravina non riesce il miracolo

Lc Five Martina inarrestabile: 5-2!

Come da pronostico,la Tris Gravina esce sconfitta dal PalaWojtyla di Martina Franca, contro la corazzata guidata da mister De Souza, ovvero l'Lc Five Martina. I padroni di casa,come al solito, sono stati autori di un match superlativo,dimostrando ancora una volta di meritare la categoria superiore. Ciò non stà a sminuire la prestazione degli uomini di Vitulli, che hanno disputato un'ottima gara,mettendo alle corde i biancoazzurri, proprio come all'andata.

Passiamo alla cronaca: i padroni di casa schierano dal 1' gli under 21 vittoriosi a Padova nella Final Eight di Coppa; Vitulli,invece, deve far fronte alle assenze di Moliterno e Sardone,e schiera titolari Zeverino,Nuzzaco,Aruanno,Mercadante e capitan Laterza. Pronti via,e sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Abdala e De Matos,ma Zeverino fa buona guardia; la Tris si difende come può ma è pericolosa nelle ripartenze ed al 9' passa in vantaggio con Nicola Laterza. I padroni di casa reagiscono immediatamente, ma trovano un Zeverino in grandissima forma,quando al 14' neutralizza un gran tiro di Scatigna. Ancora i biancoazzurri, si rendono pericolosi con Bringas, ma è Abdala a pareggiare i conti. Nel finale della prima frazione sono ancora i ragazzi di De Souza ad andare a rete con Vera e Bringas: 3 a 1.

Il secondo tempo,propone un match a ritmi blandi: ne approfitta quindi, il laterale altamurano Giuseppe Mercadante ad accorciare le distanze ed a riaccendere la speranza di agguantare un pareggio per murgiani; ma i martinesi non ci stanno,e provano in tutti modi a chiudere la partita e riescono a farlo solo nei minuti finali con una doppietta di Martellotta al 59' e 60'.

Seconda sconfitta consecutiva per la Tris Gravina,seppur contro due squadre blasonate come il Futsal Taranto e l'Lc Five, che inguaia i gialloblù nella mischia "play-out", costringendoli a vincere,cosi,le ultime 4 partite per ottenere la salvezza immediata. Già la prossima gara,rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione del team di patron Capone,dove affronterà sul sintetico dello Sporting Club il Fovea Foggia,anch'esso alle prese con la lotta-salvezza. Si tratta quindi di un vero e proprio scontro diretto, la prima delle 4 finali.
Appuntamento a sabato alle ore 16,00 presso lo Sporting Club per Tris Gravina – Fovea Foggia.

Ufficio Stampa
Tris Gravina

Lc Five Martina - Tris Gravina 5 – 2

Lc Five Martina : Boschiggia, Detomaso, Martorello, Lisi, Martellotta, Scatigna, Digiuseppe, Vera, De Matos, Abdala, Bringas, Gelsomino.
All: De Souza
Tris Gravina :. Zeverino, Topputo, Nuzzaco, Bellarte, Aruanno, Mercadante, Laterza, Lorusso, Sebastiano, Sangirardi, Ferrante.
All. : Vitulli
Arbitri: Conversano Federico (sez. di Lecce) ; De Candia Domenico (sez. di Molfetta).
Marcatori: 9' Laterza (T.G.), 22' Abdala (L.F.), 28' Vera(L.F.), 30' Bringas(L.F.), 33' Mercadante (T.G.), 59' e 60' Martellotta (L.F.)
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.