Maratona Roma
Maratona Roma
Atletica

“Aelecti Gravina Salvatore Gramegna" a Roma

In quattro tagliano il traguardo dei 42 km

Delle corse, la maratona costituisce la parte piu nobile e sofferta, è una corsa durissima, che puo' essere disputata solo da altelti provetti e soprattutto allenati. E' la gara più lunga e faticosa di tutto il programma olimpico. Insomma, una corsa per pochi folli?? Nella quotidianeità invece i partecipanti alle maratone sono sempre di più.

A Roma dicono, che alla partenza eravamo in 80000, ma a questo punto i conti non tornano. Perché una gara tanto lunga e faticosa si trasforma in un vero bagno di folla che, tutto sommato, non ha niente a che vedere con l'agonismo? La nostra società "Aelecti Gravina Salvatore Gramegna" vi ha preso parte con 12 atleti nello spirito del correre per stare bene in salute e soprattutto nello spirito della solidarietà. Infatti abbiamo gareggiato con pettorali che inneggiavano alla liberazione dei due MARO' italiani, ingiustamente detenuti in India. E non fa niente se solo 4 dei nostri atleti (D'Eredità, Lagreca, Vitale ed Esposto) hanno concluso i 42 Km, noi tutti correvamo con il pensiero ai nostri MARO'.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.