asd team evoluzione
asd team evoluzione
Ciclismo

A Gravina una delle tappe di Puglia in Tour

Sfida in mountain bike ai piedi del castello Svevo

Ha fatto tappa a Gravina la scorsa domenica uno degli appuntamenti del circuito regionale cross country Puglia in Tour organizzato dall'associazione locale Team Evoluzione.

Una disciplina che in Puglia si appresta a debuttare sul circuito regionale di cross country nato su iniziativa dell'AMCF Organizzazioni Sportive in collaborazione con il comitato regionale della Federciclismo Puglia ed i comitati periferici di riferimento.
Un circuito aperto a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali. Ben tredici le prove distribuite sul territorio regionale coinvolgendo tutte le province.
Partito da Corato domenica 25 marzo con il Memorial Giuseppe Del Vecchio, si sono già svolte le tappe di Martina Franca, San Pietro Vernotico, Santeramo in Colle, Crispiano, Bisceglie, Zollino, Noci per proseguire proprio a Gravina nell'incantevole scenario del Castello Svevo che ha visto sfidarsi una novantina di atleti provenienti da molte città di Puglia.

Il tour prevede ancora la tappa di Bovino il prossimo 9 settembre, il Trofeo GSC Grottaglie Bike a Grottaglie (16 settembre), il Trofeo XC Maglie Bike a Maglie (23 settembre) e il Circuito dello Jonio a Taranto (7 ottobre) come prova di chiusura.
Questo circuito sta formando una solida base sul piano tecnico ed operativo facendo leva sulla passione e sulla competenza dei tecnici e dei dirigenti per promuovere al meglio il lato sportivo, paesaggistico e il grande potenziale di tutto il movimento fuoristrada pugliese.

Di seguito alcune fotografie della gara
nnPHOTOPHOTOPHOTO
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.