polisportiva dorando pietri gravina
polisportiva dorando pietri gravina
Atletica

73° notturna di San Giovanni - Firenze

La Dorando Pietri di Gravina alla classica gara notturna fiorentina

Si corre a Firenze nella notte tra sabato 23 e domenica 24 prossimi la "Notturna di San Giovanni" una delle corse su strada più antiche d'Italia, giunta alla 73^ edizione, organizzata dalla "Firenze Marathon" in occasione della festa del Santo patrono della città gigliata.

E' un'occasione unica per correre nel centro storico di Firenze in una notte magica di sport per tutti, riscoprendo quella atmosfera speciale che solo lo scenario di incomparabile bellezza artistica della città fiorentina sa offrire agli occhi degli innumerevoli sportivi, in questa occasione, e dei turisti in generale che da ogni parte del mondo vi arrivano.

Anche la "Dorando Pietri" di Gravina sarà presente a questo specialissimo appuntamento sportivo con i suoi atleti Vito Petrosino e Vito Loglisci, che per la seconda volta parteciperanno alla "Notturna" percorrendo i 10 km agonistici che si snodano tra i monumenti più belli della città con partenza e arrivo davanti al sagrato del Duomo di Santa Maria del Fiore con il Battistero di San Giovanni e il campanile di Giotto a fare da cornice per poi attraversare via dei Calzaiuoli, il salotto di Firenze, e a seguire la splendida Piazza della Signoria, Ponte Vecchio , Piazza Pitti e i vari lungarno.

La manifestazione è inserita nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera come gara Regionale su strada e registra questo anno la partecipazione di più di 1500 atleti oltre i circa 2000 partecipanti alla Family Walking non competitiva di 4 km.

Il pubblico numerosissimo costituito da fiorentini e turisti costituisce una cornice unica insieme alla bellezza dei monumenti della città di Firenze.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.