Murata via Giudice Montea
Murata via Giudice Montea
La città

Via Giudice Montea: ristrutturata, serrata e abbandonata

Cosa impedisce la riapertura?

Lo scorso novembre era prossima la riapertura di via Giudice Montea, murata nel mese di luglio 2016 per consentire alla ditta aggiudicatrice dei lavori di completare le opere e per consentire ai privati, proprietari di alcune strutture considerate pericolanti, di mettere in sicurezza gli immobili.
Qualcosa però è andato storto.

A distanza di sei mesi infatti, il muro è ancora lì, intatto, ad impedire il passaggio ed anche la possibilità di ammirare in tutto il loro splendore gli affascinanti paesaggi che la nostra Gravina offre. E di riapertura nessuno ne parla ancora.

La vicenda è tornata di attualità dopo la recente festa del Santissimo Crocifisso quando quante i fuochi pirotecnici alcuni ragazzini sono stati visti scavalcare il muro di cinta e correre in via Montea.


"I lavori a cura della ditta appaltatrice sono stati ultimati da tempo. - rassicura il direttore dei lavori, Biagio Loglisci - La motivazione per cui via Montea non viene ancora restituita alla città è prettamente una: la sicurezza. L'immobile che i privati avrebbero dovuto mettere in sicurezza per tutelare l'incolumità pubblica, non sono stati oggetto di interventi quindi, difatti, sono pericolanti. Per doveroso senso civico - conclude Loglisci - non posso permettere la riapertura della strada. Qualora l'Amministrazione ordini l'apertura della via assumendosene le responsabilità, allora libereremo il passaggio".

Parola sostanzialmente confermate da Palazzo di Città: senza la dovuta messa in sicurezza degli immobili privati la strada non può essere riaperta al pubblico.
  • Via Giudice Montea
Altri contenuti a tema
1 M5S: “Edificio pericolante in via Montea va messo in sicurezza” M5S: “Edificio pericolante in via Montea va messo in sicurezza” Il Movimento invita il Sindaco Valente ad emettere un’ordinanza
Via Giudice Montea, il sindaco risponde al M5S Via Giudice Montea, il sindaco risponde al M5S «In questa città  si trova sempre occasione per attaccare inutilmente chi cerca di realizzare qualcosa»
Degenerazione urbana? Degenerazione urbana? Abbattuto l'antico arco di via Montea. I grillini insorgono ma dal Comune spiegano
Partono i lavori in via Giudice Montea Partono i lavori in via Giudice Montea Al via il terzo blocco dei lavori di rigenerazione. 700,000 € la spesa.
Rigenerazione urbana, tutto pronto per Gravina Reset Rigenerazione urbana, tutto pronto per Gravina Reset Firmati i contratti con le ditte appaltatrici si attende l'inizio dei lavori.
Via Montea, affidato l'appalto per la strada simbolo della Rigenerazione urbana Via Montea, affidato l'appalto per la strada simbolo della Rigenerazione urbana L'impresa Apulia si aggiudica progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori
Via Montea: il Movimento 5 stelle chiede i documenti Via Montea: il Movimento 5 stelle chiede i documenti "La strada deve essere restituita ai gravinesi"
Nuovo crollo in via Giudice Montea Nuovo crollo in via Giudice Montea Si aggrava la situazione dell'immobile caduto nel 2011
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.