Ricerca tumori
Ricerca tumori
Salute

Tumori, Schittulli questa sera a Gravina

Parte la settimana della prevenzione a cura della Lilt

Si torna a parlare di tumori durante la XII edizione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della LILT finalizzati a diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso i corretti stili di vita. Filo conduttore della manifestazione, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è il tema della sana alimentazione, fondamentale per salvaguardare la propria salute.

Tanti gli appuntamenti e le iniziative in calendario per questa settimana. Nelle diverse piazze italiane, per tutta la settimana, saranno allestiti degli stand dai volontari della Lilt che daranno consigli sui corretti stili di vita; qui si potrà anche richiedere la shopper con alcuni alimenti importanti per la salute tra cui l'olio extravergine di oliva, simbolo della Settimana per i benefici che apporta alla salute, alimento classico della dieta mediterranea, un modello nutrizionale preventivo nei confronti di alcune patologie non solo tumorali. Le ultime ricerche scientifiche, inoltre, evidenziano che seguendo un corretto stile alimentare ricco di frutta e verdura fresca, cereali integrali, pesce e olio extravergine d'oliva, ossia alimenti alla base della dieta mediterranea, più di un terzo dei tumori non si svilupperebbero.
La Lilt di Gravina informa che per tutta la settimana sarà possibile effettuare gratuitamente visite di Pneumologia e Prevenzione del cavo orale – Odontoiatria, presso la sede dell'associazione in via Roma.

Per questa sera, invece, ore 20, presso l'auditorium della parrocchia Madonna delle Grazie si terrà un incontro per parlare dell'aumento dei tumori nel territorio dell'Alta Murgia al quale prenderà parte il professor Francesco Schittulli, oncologo e presidente nazionale della Lilt.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.