Piazza della Repubblica
Piazza della Repubblica
Politica

Tornare ad essere sinistra

Lavoro, ambiente e sviluppo i temi proposti da Articolo 1

Ritornare a parlare con la gente, porre riflessioni sui problemi del territorio e dell'ambiente, dall'interesse per le periferie, dall'ascolto del mondo del lavoro; partire dall'ascolto delle proposte, dei suggerimenti e poter dare quanto prima risposte alle problematiche. In sintesi: tornare ad essere sinistra.

Questo l'invito del Movimento Articolo 1 MDP di Gravina rivolto a tutte le forze della sinistra storica con cui si vuole avviare un confronto "per dare urgenti risposte a tanti problemi che affliggono il nostro paese" raccogliendo con soddisfazione la proposta avanzata giorni fa dal Partito Socialista.
"Pensiamo che ora più che mai serva uno scatto di reni nella nostra comunità e lo affermiamo pur stando fuori dal Consiglio Comunale e non avendo rappresentanti diretti. Ma vorremmo che tutte le forze del centrosinistra si facciano carico di questo impegno e che siano seriamente interessate al progetto che vogliamo proporre".

Un confronto basato su temi specifici quali "il lavoro, il welfare, il recupero dei beni ambientali del nostro territorio, il rilancio del turismo e dei beni culturali, la riproposizione di Gravina all'Unesco, il dialogo con le aziende, le imprese, i commercianti e gli agricoltori del nostro territorio, tutte questioni che guardano allo sviluppo della città e al concreto aumento di posti di lavoro, temi per i quali si è sempre battuta la sinistra con convinzione e coerenza".

Temi da portare al tavolo di un primo incontro che sarà convocato con molta probabilità dopo le festività pasquali per poi allargare la discussione "ai cittadini, sindacati, associazionismo, ambientalismo e al mondo cattolico, augurandoci che a breve possano essere date le dovute risposte attraverso una giusta politica".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.