IC Santomasi-Scacchi
IC Santomasi-Scacchi
Politica

Scuole innovative, fondi per due istituti di Gravina

Dal Governo un contributo di 20.000 euro per ciascuno

"Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto che avvia la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in oltre 1.000 istituti scolastici italiani, con un finanziamento di ben 20 milioni di euro. Il provvedimento fa seguito ad un primo stanziamento di ulteriori 22 milioni, dello scorso dicembre, destinato alle scuole statali di ogni ordine e grado". Lo rende noto il coordinamento cittadino della Lega di Gravina.

"Con questa misura – ha dichiarato il Ministro Bussetti - diamo un forte impulso per diffondere nella scuola un nuovo modo di concepire l'aula, attrezzandola con arredi e dispositivi che favoriscano metodologie didattiche innovative. A dicembre scorso abbiamo stanziato i primi 22 milioni per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento in oltre mille scuole italiane. Le richieste di finanziamento pervenute a seguito di avviso pubblico sono state tante e, per questo, ho assunto l'impegno di trovare ulteriori risorse. Diamo così la possibilità ad altri mille istituti di dotarsi di ambienti laboratoriali con tecnologie innovative per l'utilizzo della realtà virtuale, della robotica educativa, del pensiero computazionale, della stampa 3d".

"La città di Gravina - prosegue la Lega di Gravina - potrà beneficiare di un contributo di 40.000 euro che andrà equamente ripartito tra l'Istituto Comprensivo "Santomasi Scacchi" e gli Istituti Scolastici "Bachelet - Galilei". Una dimostrazione di attenzione e di concretezza degli uomini e le donne della Lega".
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • Istituto Comprensivo "Santomasi-Scacchi"
Altri contenuti a tema
1 La "Scacchi" si aggiudica il Rally matematico transalpino La "Scacchi" si aggiudica il Rally matematico transalpino La IV A dell’istituto gravinese prima nella manifestazione di Barletta
1 Finali Nao Challenge, bella prova dell’Iiss “Bachelet-Galilei” Finali Nao Challenge, bella prova dell’Iiss “Bachelet-Galilei” Un’esperienza indimenticabile nella Robotica, punto di partenza per nuovi traguardi
Fbc e scuola "Santomasi" celebrano insieme la Liberazione Fbc e scuola "Santomasi" celebrano insieme la Liberazione Un'iniziativa per la storica ricorrenza
Alcol, fumo e droga: i rischi delle dipendenze tra i giovani Alcol, fumo e droga: i rischi delle dipendenze tra i giovani A Gravina gli studenti si sono confrontati con medici ed operatori sociali
L'istituto Santomasi-Scacchi ha festeggiato il “Natale lungo il corso” L'istituto Santomasi-Scacchi ha festeggiato il “Natale lungo il corso” Tradizionale manifestazione che ha riscosso successo anche in questa edizione
Studenti della "Santomasi" tra i banchi del Consiglio pugliese Studenti della "Santomasi" tra i banchi del Consiglio pugliese La visita è avvenuta nell’ambito del progetto "I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio”
Gli alunni della scuola "Santomasi" in diretta con Marte Gli alunni della scuola "Santomasi" in diretta con Marte In Spagna hanno presentato un progetto sul pianeta rosso e sulla sonda "Insight"
Donne e imprese, un binomio vincente Donne e imprese, un binomio vincente Il resoconto del convegno "Donne in Campo al Sud" tenutosi presso l'Istituto "Bachelet"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.