depascale
depascale
Politica

Dalla provincia: "De Pascale non fa parte del Movimento Politico Schittulli"

L'ex consigliere gravinese si è "scusato con Schittulli per essersi unito ai firmatari". Dalla provincia stima per il sindaco Divella

"Il Movimento Politico Schittulli, dinanzi ad un atto di dissentibile personalismo politico che ha coinvolto un esponente del Consiglio Comunale di Gravina in Puglia, prende con fermezza le distanze e non si presta a strumentalizzazioni di infimo profilo politico", così comincia il comunicato con data odierna, 12 ottobre, a firma del Movimento Politico Schittulli, il cui coordinatore cittadino è il dott. Romita.

Ad essere contestato all'ing. De Pascale, tra i firmatari della caduta dell'attuale Amministrazione Comunale, il fatto di non essersi coordinato e confrontato con i responsabili del Movimento Politico Schittulli prima di unirsi a "questo deprimente atto di sciacallaggio politico".

"Il Movimento Politico Schittulli ha sempre sostenuto la caratura politica ed umana dell'On. Giovanni Divella al quale esprime la piena, grata solidarietà. Nella mattinata di martedì, all'indomani della carbonaresca congiura, vi è stata la telefonata dell'ex Consigliere De Pascale sia ai componenti del direttivo locale che provinciale, ed in particolare al Presidente Schittulli, con la quale si scusava per essersi associato ai firmatari. L'Ing. De Pascale si è così di fatto escluso dal Movimento Politico Schittulli, per eticità comportamentale", così continua il comunicato.

Ad essere rammaricato anche il Presidente Prof. Schittulli per "l'ennesimo colpo inferto alla città di Gravina...in un momento storico delicato che vede la stessa città di Gravina protagonista sul Piano Strategico, sulla Rigenerazione Urbana, Piani Sociali di Zona, oltre ai numerosi finanziamenti, anche e soprattutto provinciali, che avrebbero portato indubbie ricadute economiche a garanzia quindi della crescita e sviluppo della comunità gravinese".

In allegato il testo integrale del comunicato.
Movimento SchittulliDocumento di Microsoft Word
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.