gianni matera2 1
gianni matera2 1
Politica

Richiesta di chiarimenti in ordine all’incompatibilita’ del Presidente dei revisori dei conti.

Comunicato stampa Movimento Civico Gravinese

Richiesta di chiarimenti in ordine all'incompatibilita' del presidente dei revisori dei conti.

Illustrissimi, apprendiamo da alcuni organi di stampa la sussistenza di incompatibilità tra il Presidente del collegio dei revisori de conti ed il vice sindaco, in quanto tra i due esisterebbe un legame di parentela e/o di affinità entro il quarto grado.

Tutto ciò sarebbe in contrasto con l'articolo 236 della legge numero 267 del 18 agosto 2000.

Si chiede alle SS.VV. di:
1)Verificare la reale incompatibilità del Presidente del collegio dei revisori dei conti
2)In caso affermativo di rimuovere le incompatibilità esistenti
3)Verificare se gli atti amministrativi prodotti in presenza di incompatibilità possano essere ritenuti nulli, come ad esempio i bilanci comunali, approvati con il parere obbligatorio di un organo presieduto da un presidente incompatibile.

Certi di un vostro sollecito interessamento finalizzato a fare chiarezza su una vicenda fortemente anomala, oltre che nel rispetto della trasparenza e della lealtà nella gestione della cosa pubblica, si porgono distinti saluti.


© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.