salvatore negro
salvatore negro
Cronaca

Puglia, addio a Salvatore Negro

Deceduto questa mattina l’assessore al welfere

Elezioni Regionali 2020
La notizia del decesso di Salvatore Negro, assessore al welfare, ha raggiunto via Capruzzi poco prima dell'inizio della seduta consiliare che il presidente Mario Loizzo ha immediatamente sospeso in segno di cordoglio.
I lavori sono stati aggiornati alla seduta programmata venerdì 17, dove verranno trattati gli argomenti più urgenti tra quelli iscritti all'ordine del giorno della seduta odierna. La seduta sarà preceduta dalla commemorazione di Totò Negro i cui funerali si svolgeranno domani a Muro Leccese, comune in cui risiedeva e dove aveva ricoperto anche la carica di sindaco.

In politica dal 1980 quando venne eletto consigliere comunale a Muro Leccese. Sindaco della sua città dal 1995 al 2004, quando ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale. È stato presidente del gruppo provinciale dell'Udc. In Regione è stato rieletto per la seconda volta nel 2015 per la lista I Popolari.
Dal 2015 è assessore al welfere nella giunta Emiliano. A Negro si deve la messa a punto del progetto sul Reddito di dignità.

"Totò Negro era una bella persona, aperto, sensibile, di buon carattere, di rara umanità": con sincera commozione, il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo esprime il cordoglio per la scomparsa dell'assessore al welfare e consigliere regionale Salvatore Negro. "Mi rendo interprete del dolore dell'intera Assemblea e della vicinanza fraterna alla famiglia, per la scomparsa prematura di un collega e soprattutto amico, che nel suo impegno in Aula e in Assessorato non ha mai fatto mancare il contributo della sua professionalità, della competenza e della solidarietà al servizio della Puglia e dei Pugliesi".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Trasporti pubblici, mezzi possono viaggiare a piena capienza Trasporti pubblici, mezzi possono viaggiare a piena capienza A partire dall'1 luglio per effetto di un'ordinanza della Regione
Fondi per reti idriche e fognarie, Gravina c’è Fondi per reti idriche e fognarie, Gravina c’è Finanziamento della Regione per 9 Comuni. Intervento presso “La Tarantina”
Sport, la Regione vara contributi per pratica dilettantistica Sport, la Regione vara contributi per pratica dilettantistica Tre milioni di euro a fondo perduto per associazioni e società
Grande adesione al bando Micro-prestito Grande adesione al bando Micro-prestito Assessore regionale Borraccino: “Superate le 200 concessioni di agevolazioni”
La Puglia verso la normalità La Puglia verso la normalità Nuova ordinanza: possono ripartire altri settori economici e sportivi
Ripartono le attività ricreative e di spettacolo Ripartono le attività ricreative e di spettacolo Nuova ordinanza della Regione Puglia
Attività extra-agricole, la Regione stanzia altri 20 milioni Attività extra-agricole, la Regione stanzia altri 20 milioni Per investimenti in attività agrituristiche o produzioni complementari all’agricoltura
Contributi per disabili gravi, al via le domande Contributi per disabili gravi, al via le domande Stanziati 41,5 milioni dalla Regione. Aiuto rivolto pure ad anziani
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.