salvatore negro
salvatore negro
Cronaca

Puglia, addio a Salvatore Negro

Deceduto questa mattina l’assessore al welfere

La notizia del decesso di Salvatore Negro, assessore al welfare, ha raggiunto via Capruzzi poco prima dell'inizio della seduta consiliare che il presidente Mario Loizzo ha immediatamente sospeso in segno di cordoglio.
I lavori sono stati aggiornati alla seduta programmata venerdì 17, dove verranno trattati gli argomenti più urgenti tra quelli iscritti all'ordine del giorno della seduta odierna. La seduta sarà preceduta dalla commemorazione di Totò Negro i cui funerali si svolgeranno domani a Muro Leccese, comune in cui risiedeva e dove aveva ricoperto anche la carica di sindaco.

In politica dal 1980 quando venne eletto consigliere comunale a Muro Leccese. Sindaco della sua città dal 1995 al 2004, quando ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale. È stato presidente del gruppo provinciale dell'Udc. In Regione è stato rieletto per la seconda volta nel 2015 per la lista I Popolari.
Dal 2015 è assessore al welfere nella giunta Emiliano. A Negro si deve la messa a punto del progetto sul Reddito di dignità.

"Totò Negro era una bella persona, aperto, sensibile, di buon carattere, di rara umanità": con sincera commozione, il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo esprime il cordoglio per la scomparsa dell'assessore al welfare e consigliere regionale Salvatore Negro. "Mi rendo interprete del dolore dell'intera Assemblea e della vicinanza fraterna alla famiglia, per la scomparsa prematura di un collega e soprattutto amico, che nel suo impegno in Aula e in Assessorato non ha mai fatto mancare il contributo della sua professionalità, della competenza e della solidarietà al servizio della Puglia e dei Pugliesi".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
ConfCooperative Puglia lancia “Innocoop, cooperare per innovare” ConfCooperative Puglia lancia “Innocoop, cooperare per innovare” Nuove opportunità per giovani pugliesi e lucani
“La Puglia per Matera 2019”: finanziati 9 progetti su 54 “La Puglia per Matera 2019”: finanziati 9 progetti su 54 Le proposte di Gravina e Altamura non finanziabili per esaurimento risorse
Cinghiali, è sempre più emergenza Cinghiali, è sempre più emergenza La Regione intervenga per limitare i danni
Condividere esperienze e progetti incentivando i coworking Condividere esperienze e progetti incentivando i coworking L'assessore sebastiano leo e il consigliere enzo colonna incontrano i coworkers pugliesi.
Lavoratori socialmente utili: la Regione scrive ai Comuni Lavoratori socialmente utili: la Regione scrive ai Comuni Convocato per l'8 gennaio un tavolo con i sindacati
Una legge regionale per tutelare la bellezza Una legge regionale per tutelare la bellezza Insediato tavolo tecnico regionale
Regione Puglia e Ferrovie Appulo Lucane stipulano un nuovo protocollo d'intesa Regione Puglia e Ferrovie Appulo Lucane stipulano un nuovo protocollo d'intesa Ecco gli interventi su cui si lavorerà celermente
Parto a domicilio: presentata la proposta di legge Parto a domicilio: presentata la proposta di legge Sottoscritta dal Gruppo consiliare "Noi a Sinistra per la Puglia"
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.