sfilata carri martedì 130224
sfilata carri martedì 130224
La città

Premiazione dei carri allegorici

Grande delusione per l'annullamento della sfilata causa maltempo

Il periodo di Carnevale è giunto al termine dando così inizio alla Quaresima; a festeggiare il passaggio ci sarebbe dovuta essere la sfilata dei carri allegorici.
A causa della forte pioggia i carri non hanno potuto sfilare come da programma e sono dovuti tornare in fiera dopo un breve tratto percorso.
Un vero peccato per i bambini che si sono vestiti a tema sperando di ballare e diversi dietro al carro della propria parrocchia o chiesa di appartenenza. Fortunatamente, una volta al riparo dalla pioggia, i più piccoli, ma anche i più grandi, hanno potuto festeggiare il Carnevale ballando e giocando all'interno del quartiere fieristico.

Sono stati proprio loro i giudici che hanno decretato il vincitore della 13esima edizione della sfilata dei carri allegorici: i bambini hanno battuto le mani tanto forte quanto è piaciuto il carro e quanto si sono divertiti. Inoltre, ad ogni parrocchia e chiesa che ha partecipato alla sfilata è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Premio o no tutti gli organizzatori possono ritenersi soddisfatti della riuscita della sfilata; in moltissimi, infatti, hanno gradito i carri che quest'anno, per la 13esima edizione della sfilata dei carri allegorici, erano più belli che mai con le loro simpatiche tematiche quali: tema "Pinocchio" per la Parrocchia del SS. Crocifisso; la chiesa San Domenico con i "Cuochi"; la parrocchia di Gesù Buon Pastore con "Astronauti"; la chiesa della Madonna delle Grazie con il divertentissimo tema "Circo" e la partecipazione delle majorette della Murgia nella veste del fantastico "Super Mario Bros".

A questo punto non resta che dare appuntamento al prossimo anno per la 14esima edizione della sfilata dei carri allegorici di Gravina.
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
Carnevale tra musica, carri e maschere colorate Carnevale tra musica, carri e maschere colorate A Gravina 13esima edizione della sfilata dei carri. Oggi si replica
1 Il carnevale gravinese Il carnevale gravinese Le antiche tradizioni di carnevale gravinesi ormai dimenticate
Il carnevale è alle porte tra maschere, divertimento e tanto altro Il carnevale è alle porte tra maschere, divertimento e tanto altro A Gravina 13esima edizione della sfilata dei carri
Carnevale delle parrocchie, un successo la prima sfilata Carnevale delle parrocchie, un successo la prima sfilata Domani si replica
Carnevale, a Gravina tornano i carri Carnevale, a Gravina tornano i carri Domenica 19 e martedì 21 due sfilate organizzate dalle parrocchie
5 "Bambini offesi e insultati da piccoli bulli" "Bambini offesi e insultati da piccoli bulli" Associazione denuncia: "presi di mira atleti del gruppo majorettes durante il Carnevale"
1 Annullata la sfilata di Carnevale per lutto Annullata la sfilata di Carnevale per lutto Per la morte dei due lavoratori di Gravina nell'incidente stradale a San Basilio
Ciak... si sfila, ecco il Carnevale a tema cinematografico Ciak... si sfila, ecco il Carnevale a tema cinematografico Importante la partecipazione delle parrocchie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.