Consiglio Regione Puglia
Consiglio Regione Puglia
Politica

Podio regionale per Mario Conca

I grillini scelgono Antonella Laricchia candidato presidente

Dopo aver scelto sul web i candidati al consiglio regionale, i 5 Stelle sono tornati a votare per decidere il nome del candidato presidente alla Regione Puglia. Sarà dunque Antonella Laricchia, a sfidare Michele Emiliano e Francesco Schittulli, qualora il centro destra confermi la scelta dell'ex presidente della Provincia.

Laricchia, nata ad Adelfia, laureanda in architettura, ha ottenuto 596 voti, diventando ufficialmente la candidata alla presidenza della Regione per il Movimento 5 stelle. Dopo di lei, un'altra donna, Viviana Guarini, con 448 voti. Sul podio l'unico uomo, Mario Conca, il volto gravinese dei 5 stelle che ha ottenuto 389 voti su 3000 votanti.
Lui, Mario conca, si dice comunque soddisfatto perché "è stata una grande prova di fiducia da parte del Movimento" tirando un sospiro di sollievo "poiché adesso mi aspetta una campagna elettorale più tranquilla in cui potrò concentrarmi di più sul territorio, riuscendo a seguire la politica della mia città e le scelte del mio sindaco".

Un'avventura iniziata quasi per caso, quella di Conca, sul palcoscenico 5 Stelle, che ora comincia a diventare un impegno vero per il territorio: "Dopo aver tanto criticato e denunciato è giunto anche per me il momento di impegnarmi e tentare di risolvere i problemi della gente".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Contenimento della spesa per i Dispositivi Medici Contenimento della spesa per i Dispositivi Medici La Giunta regionale approva disposizioni
Comitato Idonei Puglia: Necessario cambio  passo per scorrimento graduatorie Comitato Idonei Puglia: Necessario cambio passo per scorrimento graduatorie Resta il problema della frammentazione dei profili. Presto audizione e incontro con Anci.
Investimenti produttivi delle aziende agricole Investimenti produttivi delle aziende agricole pubblicato il bando da 60 milioni di euro del CSR Puglia 2023-2027
Sanità, In Puglia sarà attivato il 116117 Sanità, In Puglia sarà attivato il 116117 Il nuovo numero da chiamare per l’assistenza territoriale. Dal Ministero è giunta l’autorizzazione
Professioni sanitarie, chiesto confronto su futuro studi professionali Professioni sanitarie, chiesto confronto su futuro studi professionali Appello alla Regione delle rappresentanze degli Ordini: "Serve quadro di regole chiaro, uniforme e condiviso. Pronti al confronto e a offrire nostro contributo"
Avviso “Impatto Sociale”, finanziati altri 9 progetti Avviso “Impatto Sociale”, finanziati altri 9 progetti L’assessore Casili: “Diamo spazio alla creatività e alla competenza delle comunità pugliesi”
Rigenerazione della via dei Piloni Rigenerazione della via dei Piloni Affidata progettazione esecutiva per la realizzazione di aree attrezzate per la sosta
Riattivata campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza”. Riattivata campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza”. Approvato Protocollo d’Intesa con CIP Puglia, CONI Puglia e Sport e Salute
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.