Tarantina ripristino manto stradale
Tarantina ripristino manto stradale
Politica

Più luce sulla "Tarantina" per incrementare la sicurezza

Intervento sulla pubblica illuminazione. Lo annuncia Antonio Stragapede (consigliere delegato Città metropolitana)

Il consigliere delegato della Città metropolitana di Bari, Antonio Stragapede, ha annunciato che la Città metropolitana di Bari sta per provvedere all'illuminazione di case e attività produttive ubicate lungo la strada provinciale "Tarantina" (tracciato costituito prima dalla sp 27 e poi dalla sp 235).

I cittadini chiedono la presenza dell'illuminazione pubblica per rendere sicure le aree, a rischio sicurezza. Una precarietà constatata dallo stesso Stragapede (delegato alla promozione e al coordinamento dello sviluppo economico dell'area metropolitana) che già tempo fa ha presentato istanze per l'ammodernamento della viabilità.

Non potendo allargare la strada, gli uffici tecnici del servizio viabilità hanno optato per un intervento rapido per fornire un'adeguata illuminazione per evitare che accadano incidenti o situazioni pericolose. "Con soddisfazione abbiamo avuto una prima risposta - ha detto Stragapede - pertanto stanno ad oggi piazzando circa sette pali dell'illuminazione e a breve verranno posizionati cartelli della segnaletica orizzontali e verticali per rendere più sicura la viabilità". Ne potranno usufruire circa venti famiglie e varie attività commerciali e artigianali.

"Il mio impegno continuerà, poiché la SP 235 è una strada oggi strategica per la circolazione dei mezzi di trasporto - aggiunge Stragapede - connette un'area estesa del territorio murgiano, molto deve essere ancora fatto e cercheremo di raccogliere le istanze e dare risposte immediate ai cittadini anche per tutte le altre aree".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.