Disagi nell'Ospedale della Murgia
Disagi nell'Ospedale della Murgia
Cronaca

Piove nell'Ospedale della Murgia

A causa di un'infiltrazione d'acqua causata da un'ostruzione

Piove. E piove anche nell'Ospedale della Murgia. Incredibile a dirsi, in una struttura aperta da quattro anni - ma costruita molti anni prima - ieri si è verificata una copiosa infiltrazione d'acqua.

Incredule le persone presenti al momento dell'incidente. Nella grande hall o tra le sedie del pronto soccorso hanno filmato e fotografato gli istanti di questa "pioggia" interna alla grande struttura ospedaliera.

Non ci sono ancora spiegazioni ufficiali e sarebbe il caso di averle.

Ad ogni modo l'Ospedale della Murgia non è nuovo al problema delle infiltrazioni d'acqua. Il 14 agosto, ad esempio, si è verificato un black-out per precedenti allagamenti delle centrali elettriche.

Il consigliere regionale Enzo Colonna si è informato presso il presidio ospedaliero ed ha spiegato quanto è accaduto. "Il problema - afferma - è sorto dall'ostruzione della grondaia di scolo che corre sopra la copertura lungo la navata della hall sino all'esterno. Era ostruito da una serie da oggetti gettati dalle finestre di reparti soprastanti (lenzuola, bottiglie, ecc.). Ciò ha determinato un accumulo di acqua lungo il canale sul lato sinistro della copertura che poi è si è infiltrata sotto la copertura stessa. Sono stati rimossi e l'acqua è tornata a defluire regolarmente. Operatori della ditta delle pulizie hanno provveduto a rimuovere l'acqua all'interno". E aggiunge che "la situazione è tornata normale da alcune ore, dopo l'intervento di operatori della ditta di manutenzione".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.