soldi03
soldi03
Politica

PD e SEL: "Come sperperare fondi pubblici"

19.992,00 Euro stanziati dall’amministrazione per un convegno. La replica dell'assessore Artal

"L'amministrazione comunale ha deciso di vincere il Premio Nobel per lo sperpero di risorse pubbliche… Secondo la determinazione dirigenziale n. 1527 del 31/12/2010 sono stati stanziati 19.992,00 euro per la realizzazione di un convegno/forum cittadino per la presentazione alla cittadinanza del progetto relativo alla realizzazione di un Centro Visita e di una Rete Sentieristica del SIC-Bosco Difesa Grande, di cui circa 14.000 euro per hostess e veline", è questa la stoccata che si legge nel comunicato a firma di Alesio Valente, segretario del PD di Gravina; un comunicato che offre il megafono agli animi del PD, contrariati dall'operato del sindaco Divella, a cui per l'ennesima volta si chiedono le dimissioni. Una somma esagerata quella stanziata dal Comune…in un periodo di crisi, queste ancora le parole del PD. Ma a denunciare lo spreco anche il consigliere Moretti di S.E.L.

Contattato telefonicamente, l'assessore Artal ha precisato che la spesa non è eccessiva, se si considera l'alta risonanza che si vuol dare all'evento, data l'importanza dello stesso, "attraverso un percorso di promozione, anche sfruttando testate sconfinanti l'area gravinese. In più sarà necessario ospitare assessori regionali, reperire una sala convegni, allestire la stessa, predisporre un impianto audio- video…"
Ancora la parola al centrosinistra "Naturalmente anche questa volta, benché la cifra complessiva sia molto elevata (circa 20.000 euro per l'organizzazione di un convegno!!!), i nostri "furbetti" amministratori, "utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia", hanno preferito l'affidamento diretto a procedure trasparenti, quale un bando di gara.
Trattasi dell'ennesima pratica clientelare? Si legge infatti nella determina che i lavori saranno affidati a due ditte locali, specificatamente indicate.
Questi gli atti. In allegato la determina in questione. A chiunque la possibilità di smentire. A chiunque la possibilità di partecipare al dissenso del PD, così come il partito invita a fare.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.