ospedale 2
ospedale 2
Salute

Ospedale della Murgia, la polemica si allarga alla Provincia

Romita promette 3 milioni di euro per opere viarie

La polemica sul futuro dell'Ospedale della Murgia si arricchisce di una nuova puntata e di una nuova voce.

Si dice "indignato" il consigliere provinciale e referente del Movimento Schittulli, Mimmo Romita che in una lettera aperta inviata alle comunità del territorio e alle altre istituzioni politiche chiede se "Il nuovo Ospedale è destinato a essere un contenitore inutile o vi è la volontà di riempirlo di contenuti scientifici?".
Romita nella sua missiva si interroga su quali siano le iniziative intraprese per assicurare un futuro di stabilità ed efficienza del nuovo nosocomio "evitando che una struttura così importante sia l'ennesima occasione sprecata per logiche campanilistiche o peggio ancora per strane lobby di potere".
In attesa delle risposte, il consigliere provinciale elenca gli interventi approvati dalla Provincia di Bari poiché "al contrario di altri, il presidente della Provincia, Francesco Schittulli, ha sempre creduto nelle potenzialità e nell'importanza strategica del nuovo ospedale, non lesinando progettualità e risorse".

Risorse che prevedono una spesa complessiva di 3 milioni di euro da investire per la realizzazione di una strada di collegamento tra la strada provinciale 27 "Tarantina" e la strada statale 96, sulla tratta di collegamento tra Altamura e Gravina, rendendo più sicura la viabilità in entrata e in uscita dal nosocomio, grazie alla realizzazione di tre rotatorie in prossimità della struttura.
Interventi importanti a detta del consigliere Romita che testimoniano l'attenzione della Provincia per la nuova struttura ospedaliera assicurando che "continueremo a vigilare e se necessario a fare altri sacrifici per donare alla nostra comunità un vero Ospedale e non un contenitore vuoto".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.