case popolari
case popolari
Cronaca

Occupano casa popolare disabitata

Tensione in corso Di Vittorio

Momenti di tensione ieri sera su corso Giuseppe Di Vittorio.

Durante la serata di quella che doveva essere una tranquilla domenica delle Palme, una famiglia gravinese si è introdotta in uno degli appartamenti dello Iacp in corso Giuseppe Di Vittorio.
L'appartamento, di proprietà di un signore gravinese, al momento non è abitato e forse per questo la famiglia ha tentato di occuparlo.
Immediata è scattata la denuncia da parte dei vicini e poi del proprietario che, giunto sul posto, ha chiamato le forze dell'ordine.

Dopo una lunga trattativa condotta dalla Polizia municipale insieme agli agenti del Commissariato di Gravina, gli occupanti hanno desistito e il legittimo proprietario è rientrato in possesso dell'appartamento.
Quello di domenica sera però non è un caso isolato. Sono diversi gli episodi che si sono susseguiti negli ultimi mesi. L'obiettivo prediletto degli abusivi sono le case popolari libere o semi abitate. Sino ad ora l'intervento immediato delle forze dell'ordine ha permesso ai proprietari di tornare in possesso delle loro proprietà ma il fenomeno resta e con il passare del tempo e l'aggravarsi della crisi economica e occupazionale diventa sempre più preoccupante.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.