Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Nuova chiamata del consiglio comunale

In aula arriva l’assestamento di bilancio ma l’attenzione è tutta per le fibrillazioni politiche

Ultima chiamata in consiglio comunale prima della pausa estiva.

La convocazione sottoscritta dalla presidente del consiglio Mari Pina Digiesi è per le 9 del prossimo lunedì 30 luglio e in seconda convocazione per il giorno seguente.

Diversi i punti all'ordine del giorno tra quelli ordinari, comunicazioni di sindaco e presidente e approvazione dei verbali oltre ad eventuali interrogazioni, e quelli di stringente attualità tra cui l'assestamento di bilancio e l'approvazione di diversi debiti fuori bilancio.
Sul banco della discussione arriverà anche la ratifica da parte del consiglio comunale del progetto già approvato dalla giunta relativo al piano Past 4 Futur che vede Gravina in un percorso turistico dedicato alle persone con disabilità in accordo con alcuni comuni dell'Albania.

Il consiglio comunale dovrà anche esprimersi in merito alla convenzione per la gestione associata con gli altri comuni dell'Ambito del Piano sociale di zona e eleggere due membri dell'opposizione rappresentanti del Comune di Gravina nel consiglio dell'Unione dei Comuni.
In coda all'odg un provvedimento Suap per l'approvazione di una variante urbanistica.

Punti su cui sicuramente non mancheranno domande e richieste di chiarimento ma, è facile immaginare, che anche per questa nuova adunanza sarà la politica a tenere banco in aula dopo le ultime dichiarazioni del consigliere Lapolla e dopo il susseguirsi di voci su una imminente rivisitazione della giunta comunale.

Questioni su cui il primo cittadino e l'intera maggioranza saranno chiamati a rispondere o almeno a smentire nei fatti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.