commissariato Polizia di Stato
commissariato Polizia di Stato
Cronaca

Minaccia di buttarsi nel burrone, salvata dagli agenti di Polizia

Protagonista dell'accaduto una anziana donna

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Gravina, quando una donna, su ciglio del burrone della Gravina, minacciava di suicidarsi gettandosi di sotto. Erano le 14 circa quando veniva segnalata la presenza di una donna sul costone della gravina sul lato del pianoro della Madonna della Stella, che gridava e si agitava, minacciando di lanciarsi nel vuoto. A notare la donna era stato un gruppo di turisti che dall'altra parte del ponte aveva visto la 71enne urlare a squarcia gola, sul bordo del dirupo.

Immediatamente allertato il Commissariato di Gravina sul posto sono giunti degli agenti in borghese che sono riusciti a trarre in salvo la donna, in chiaro stato di agitazione. I poliziotti sono arrivati alle spalle della donna e senza che potesse accorgersene l'hanno presa per le braccia, allontanandola dal ciglio del burrone.

Gli agenti hanno così provato a tranquillizzare la settantunenne visibilmente scossa, accompagnandola successivamente presso il commissariato, dove sono giunti i sanitari del 118 e i parenti della signora. Secondo una ricostruzione sommaria l'anziana da qualche mese, in seguito ad un lutto familiare, soffriva di depressione.
Circostanza che si suppone alla base dell'insano gesto, fortunatamente sventato. Una tragedia evitata solo grazie al tempestivo intervento degli uomini in divisa.
  • Tentato suicidio
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Controlli su e-bike e ciclomotori Controlli su e-bike e ciclomotori Lo scopo è quello di tutelare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità
Ancora un furto sventato dalla Metronotte Ancora un furto sventato dalla Metronotte Ladri in azione in via Spinazzola
Sparatoria in Via Maiorana Sparatoria in Via Maiorana sul posto Carabinieri e Polizia di Stato
Bici elettriche “truccate” Bici elettriche “truccate” Controlli delle forze dell’ordine
Sicurezza, week end di controlli delle forze dell’ordine Sicurezza, week end di controlli delle forze dell’ordine Operazione congiunta di Polizia Locale, di Stato e Carabinieri soprattutto su gruppi giovanili
Accoltellamento in pineta, preso l’aggressore Accoltellamento in pineta, preso l’aggressore La polizia di Stato ha arrestato un 22enne del luogo
Ragazzo accoltellato in Pineta Ragazzo accoltellato in Pineta Sull’episodio indaga la Polizia di Stato
Polizia, arrestato pluripregiudicato per spaccio Polizia, arrestato pluripregiudicato per spaccio L’uomo trovato in possesso di sostanza stupefacente di vario genere
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.