Territorio

Maltempo, Situazione viabilità

Strade sostanzialmente pulite in città, anche se l'abbassamento delle temperature e il pericolo di formazione di ghiaccio ha consigliato al sindaco Lagreca, proprio qualche minuto prima del suono...

icone2015gravinaneve3

Strade pulite a Gravina. Disagi su strade per Potenza e Poggiorsini

Strade sostanzialmente pulite in città, anche se l’abbassamento delle temperature e il pericolo di formazione di ghiaccio ha consigliato al sindaco Lagreca, proprio qualche minuto prima del suono della campanella, di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole, almeno per la giornata odierna. La neve, infatti, è caduta imprevista in maniera copiosa nelle primissime ore della mattinata, imbiancando subito i tetti della città.

La viabilità urbana non ha subito disagi, anche per il tempestivo intervento di Polizia Locale, Protezione Civile Comunale e operatori della Raccolgo che in piena notte si sono adoperati per la pulizia delle principali arterie cittadine.

Per ciò che riguarda le strade extraurbane attorno alla città- ci informa il comandante della Polizia Locale, Simone Lamuraglia- al momento ci segnalano difficoltà e disagi solo sulla strada per Poggiorsini e sulla statale 96, in direzione Potenza, dove a causa di alcuni mezzi pesanti di traverso per strada, la viabilità è rallentata.
“Continueremo a monitorare la situazione e le evoluzioni meteorologiche” – assicura Lamuraglia- pronti ad intervenire per ogni evenienza.