logo lega
logo lega
Politica

"Maggioranza inesistente e giunta illegittima"

Affondo della Lega contro la compagine di governo ed il sindaco

"Se davvero va tutto così bene, come ci raccontano, alcune domande nascono spontanee: perché ci sono continuamente cambi di giunta, con assessori che vanno e vengono? Come mai da quattro mesi la giunta non è completa e, mancando una donna in sostituzione dell'ex assessore Iurino, è anche illegittima a norma di legge sulla parità di genere? A cosa sono dovute le continue lamentele di pezzi della maggioranza sulla gestione della Fiera o sull'operato dello Staff del Sindaco, anche con accuse gravi da parte di ex assessori? Si vuole davvero sostenere che tutto questo sia frutto delle invenzioni malevole delle opposizioni?"

Chiedono spiegazioni e non opinioni gli esponenti della Lega cittadina in un documento dai toni durissimi indirizzato a sindaco e giunta. Chiedono di conoscere cosa sta accadendo dietro il cancello della fiera San Giorgio dopo le dimissioni dell'assessore Cavallera. Chiedono lumi a proposito del reale lavoro dello staff del sindaco che tanti malumori sta creando in seno alla maggioranza.

"Il Sindaco continua a dire che va tutto bene, che non ci sono problemi, e intanto la Giunta ancora oggi si compone di 4 unità e mezzo. Una giunta che, in due anni, ha cambiato già 6 assessori. A ciò si aggiunga che nei giorni scorsi il gruppo di Gravina ON ha dapprima sfiduciato il Vicesindaco Maria Matera che, tra l'altro ha disertato i lavori di Giunta dell'ultimo mese dimostrando un grandissimo interesse per i problemi della Città, e poi, notizia di ieri, ha chiesto di azzerare completamente Giunta e Staff, cariche che (dicono) non poche critiche hanno sollevato finora".

Da casa Lega rimarcano l'assenza a margine del documento a sostegno del sindaco, delle firme dei consiglieri Capone, Lupoli, Tedesco come manca la firma del segretario dell'Udc o dell'intera giunta ridotta a tre assessori nel pieno delle proprie funzioni.

Assenze che evidenziano la profonda crisi tra i banchi della maggioranza sottolineando che "12 consiglieri non rappresentano la maggioranza del consiglio comunale". E non è tutto perché i referenti della Lega puntano i riflettori anche sul Segretario Generale del Comune, "che rappresenta il notaio chiamato ad accertare la regolarità degli atti amministrativi" e su una giunta monca di quote rosa.

"Questi signori continuano a spacciare per "straordinario" ciò che altrove sarebbe ordinaria amministrazione, nel frattempo continueranno a vivacchiare e navigare a vista, con l'obiettivo di finire il mandato accontentandosi del gettone di presenza; del piccolo incarico; della spartizione di qualche sottogoverno; e nella peggiore delle ipotesi di qualche promessa che nessuno potrà mantenere".
  • Consiglio Comunale
  • Lega
Altri contenuti a tema
Deposito scorie, indetto Consiglio comunale monotematico Deposito scorie, indetto Consiglio comunale monotematico L’amministrazione comunale intende ribadire la propria contrarietà
Consiglio comunale, ultima adunanza dell’anno Consiglio comunale, ultima adunanza dell’anno Nove i punti all’O.d.g. attenzione su regolamento arredo urbano e approvazione Rec
Nuova seduta del Consiglio comunale Nuova seduta del Consiglio comunale 8 i punti all’ordine del giorno. Tra questo adozione Peba e approvazione bozza REC
Convocato il consiglio comunale Convocato il consiglio comunale Si vota per la Variazione del bilancio di previsione
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Consiglieri, si torna in aula Consiglieri, si torna in aula Seduta convocata il 30 ottobre
Consiglio comunale, Martedì si torna in aula Consiglio comunale, Martedì si torna in aula Seduta caratterizzata da una variazione di bilancio
Bilancio di Previsione, Disco verde del consiglio comunale Bilancio di Previsione, Disco verde del consiglio comunale “Un documento fondamentale per la gestione della cosa pubblica”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.