carlo florio
carlo florio
Politica

Le riflessioni politiche di Carlo Florio, presidente del Club delle Libertà

“E il partito dell’antipolitica cresce”. "Ieri è toccato alla sinistra, oggi alla destra e domani?"

"La caduta dell'amministrazione Divella e soprattutto il modo in cui è avvenuta, non rappresenta uno spot felice per la politica e di conseguenza il partito dell'antipolitica ingrossa le fila", queste le prime battute di una riflessione, quella di Carlo Florio, presidente del Club delle Libertà di Gravina.

Una riflessione con cui si ricordano le sorti presenti e future della nostra città: "In particolare, nella nostra città, il rispetto temporale di un mandato elettorale rappresenta un'eccezione, quando in realtà dovrebbe essere la regola, in una logica di rovesciamento della realtà delle cose… Stupisce la ripetitività dei modi che hanno portato oggi alla defenestrazione dell'amministrazione Divella e , ieri, dell'amministrazione Vendola. In particolare lascia perplesso il fatto che nella vicenda delle dimissioni poste dinanzi al notaio, siano coinvolti personaggi che in passato hanno esecrato quel comportamento, mentre ora lo ritengono degno di lode e celebrazione, perché a loro favore", questi alcuni dei passaggi del comunicato a firma di Carlo Florio.

"Allora lasciamo agli utenti e a tutti i cittadini una riflessione: anche la democrazia ha degli elementi critici e ci sono persone più portate di altre ad approfittare di questi buchi neri presenti all'interno del sistema: nel nostro caso è una questione sociologica, storica, antropologica o cosa?", un punto di domanda a chiusura della riflessione.

In allegato la riflessione integrale di Carlo Florio.
Riflessione FlorioDocumento PDF
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.