droga operazione polizia di stato
droga operazione polizia di stato
Cronaca

La polizia di Stato passa al setaccio tutto il territorio

Arrestato spacciatore e in campagna scoperta una discarica abusiva di auto rubate

E' partito nelle scorse settimane l'ordine della Questura di Bari di avviare controlli straordinari del territorio finalizzati non solo alla prevenzione ma anche alla repressione dei reati.
Ordine a seguito del quale il Commissariato di Polizia di Gravina ha avviato una serie di servizi di pattugliamento su tutto il territorio provinciale che sta dando buoni risultati anche grazie all'utilizzo di unità cinofile e di un elicottero.
E proprio i controlli dall'alto hanno permesso di individuare un casolare abbandonato divenuto un deposito abusivo di automobili in una contrada che collega Altamura a Corato.

Secondo quanto si è appreso, nel corso delle operazioni di controllo gli agenti a bordo dell'elicottero hanno avvistato alcuni uomini armeggiare con degli automezzi vicino un casolare di campagna in una zona isolata. Avvicinatisi per capire cosa stesse accadendo, hanno notato un gruppo di uomini che cercava di caricare una autovettura su un mezzo furgonato.
Alla vista dell'elicottero, però, la banda si dava alla fuga lasciando macchine e furgone sul luogo.
Dopo un inseguimento per le campagne a bordo di un'altra macchina, la banda ha abbondato il mezzo ancora in moto, dileguandosi a piedi in una pineta.
Immediato l'intervento delle pattuglie a terra che hanno recuperato il mezzo con cui la banda si era messa in fuga prima di recarsi nel casolare abbandonato dove hanno trovato un vero e proprio scasso abusivo.
Custodite nel casolare c'erano almeno cinque scocche di altrettante macchine ormai private di tutto, dal motore ai sedili sino ai rivestimenti.
Ammucchiati in fondo al casolare anche una quantità non meglio definita di sedili, paraurti, specchietti retrovisori, sedili oltre ad alcune targhe e carte di circolazione con cui è stato possibile risalire ai proprietari delle macchine.
Dai successivi controlli le auto sono risultate tutte rubate, alcune anche pochi giorni prima del ritrovamento, tra Palo, Bitonto e i comuni del barese.
Gli agenti del commissariato di Gravina hanno avviato una serie di altri controlli per raccogliere materiale utile alle indagini sperando di risalire presto ai responsabili.

E dai furti allo spaccio di droga, nel corso degli stessi servizi di pattugliamento, grazie alle unità cinofile, gli agenti del commissariato di Polizia hanno arrestato un trentenne gravinese accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giovane, nonostante fosse ai domiciliari, avrebbe venduto droga ai suoi clienti da cui riceveva richieste sul cellulare. Gli agenti sono entrati nella sua abitazione dove hanno rinvenuto 1 kg di marijuana occultato in parte negli slip indossati e in parte nascosta in due nascondigli creati nella camera da letto. La droga era già pronta per essere venduta. Dopo l'arresto, il 29enne è stato condotto in carcere.
Nelle prossime settimane le pattuglie della Polizia di stato torneranno sulle strade e a vigilare i luoghi sensibili per limitare, soprattutto durante le festività natalizie, le incursioni di ladri e malviventi.

macchinamacchinamacchinamacchinamacchinamacchina
  • polizia
Altri contenuti a tema
2 Nascondeva in casa droga e munizioni, arrestato un 23enne Nascondeva in casa droga e munizioni, arrestato un 23enne Operazione della Polizia con unità cinofila. Trovato ingente quantitativo di stupefacenti
Lancia busta immondizia da auto, scoperto e multato Lancia busta immondizia da auto, scoperto e multato Per contrastare l'abbandono dei rifiuti la Polizia locale agisce con servizi in borghese
1 Estorsione ai danni di un imprenditore Estorsione ai danni di un imprenditore In manette noto pregiudicato gravinese
3 Estorsione ai danni di un imprenditore. Due arresti Estorsione ai danni di un imprenditore. Due arresti L’operazione del Commissariato di Polizia di Gravina
1 Appalti truccati per l’Ente irrigazione, 11 arresti Appalti truccati per l’Ente irrigazione, 11 arresti In manette funzionari pubblici e imprenditori tra Puglia e Basilicata
14 Botti di Capodanno, nessun ferito ma due chiese danneggiate Botti di Capodanno, nessun ferito ma due chiese danneggiate Indagini in corso per l’ordigno di piazza Cavour
Agenti di Polizia pattugliano il territorio Agenti di Polizia pattugliano il territorio Continuano le operazioni anticrimine a Bari e provincia
Esodo estivo, bilancio della Polizia Esodo estivo, bilancio della Polizia Controlli serrati anche a Gravina
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.