bppb mese rosa
bppb mese rosa
Salute

La BPPB torna a celebrare l’Ottobre Rosa

A Gravina il 13 ottobre tavola rotonda per il mese della Prevenzione del tumore al seno

La BPPB si tinge nuovamente di rosa celebrando il Mese internazionale della Prevenzione del tumore al seno. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Banca sostiene la Carovana della Prevenzione, organizzata da Komen Italia– Comitato Regionale Puglia, offrendo esami diagnostici gratuiti di senologia ad alcune clienti-socie e dipendenti della banca al di fuori della fascia di età prevista dallo screening regionale.

La Carovana della Prevenzione, che farà tappa ad Altamura il prossimo ottobre nei giorni 2 e 3, è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

La Carovana della Prevenzione ha svolto 800 "Giornate di Promozione della Salute Femminile" in 17 regioni italiane, offrendo oltre 200.000 prestazioni mediche gratuite in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà e dove si ha poco tempo per preoccuparsi di un bene così prezioso come la salute.

Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.

"Come Banca del territorio è fondamentale supportare iniziative preziose e di cui condividiamo i valori per questo motivo ci impegniamo a diffondere la cultura della prevenzione, con la precipua convinzione che sia di estrema importanza della vita di tutti e della comunità - dichiara il Presidente BPPB Leonardo Patroni Griffi. Sentiamo l'importanza di svolgere un ruolo attivo nella comunità locale e contribuire al suo benessere. La tutela della salute femminile ha di fatto importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale".

"Novità di quest'anno è la giornata dedicata alle dipendenti della Banca, un ulteriore segno di come la banca stia investendo anche nelle politiche inclusive e di welfare - dichiara Rossella Dituri, Responsabile Comunicazione BPPB. Ottobre è un mese importante per noi: la BPPB ha aderito a "È cultura da Vivere", la nuova manifestazione promossa da ABI e ACRI che, dal 7 al 14 ottobre 2023, abbraccerà tutta l'Italia per far vivere esperienze uniche e irripetibili. E di cultura della prevenzione del tumore al seno, infatti, si discuterà a Gravina il prossimo 13 ottobre durante una tavola rotonda organizzata con Komen Italia ".

"Quando l'Associativismo Attivo si incontra e si intreccia con Realtà Territoriali così Importanti, Prestigiose e Sensibili si riesce a fare la differenza verso l'intera collettività. Ottobre si tinge di Rosa grazie a Banca di Puglia e Basilicata dedita ormai da tempo a tenere alta l'attenzione e l'importanza della Prevenzione che deve raggiungere TUTTI indistintamente, Grazie Banca Puglia e Basilicata per il Vostro esserci accanto ...Grazie da parte delle tante Donne che noi rappresentiamo.... Grazie per la vostra Sensibilità che permette a Tanti di poter rientrare in quel Diritto alla Salute che appartiene ad ognuno di Noi ..." dichiara Linda Catucci, Presidente Comitato Regionale Puglia di Komen Italia."
  • Prevenzione
  • Tumori
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • BPPB
Altri contenuti a tema
BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura Iniziativa sperimentale della Polare di Puglia e Basilicata
Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” La banca ha assistito Piazza Tito Schipa S.r.l. nella realizzazione dell’iniziativa
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione Prende il via il Master Universitario di I livello in “Insurance Protection Manager” (MAPMA)
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.