ospedale 2
ospedale 2
Salute

L'ospedale della Murgia? "Porta e porterà il nome di Perinei"

Lo dice il consigliere regionale Ventricelli. Che aggiunge: "Spero si possa inaugurare a febbraio".

"Vorrei solo ricordarvi che l'ospedale della Murgia è già intitolato a Fabio Perinei e a febbraio mi auguro si possa inaugurare".

Ai giornalisti che lo hanno rincorso per giorni non ha voluto rispondere, limitandosi a chiedere di non sollevare un altro polverone sulla vicenda dell'intitolazione dell'ospedale della Murgia. Per giorni ha lasciato che al cellulare rispondesse dopo un'infinità di squilli la segreteria telefonica. Adesso Michele Ventricelli la sua opinione la affida alla sua bacheca facebook. Rispondendo a quanti, ultimi le associazioni ed i movimenti cattolici gravinesi riuniti nel Forum guidato da Lillino Tarantino, hanno avanzato la proposta di dare al nosocomio il nome di papa Benedetto XIII, ritenuto rappresentativo dell'intera comunità murgiana.

Secondo il consigliere regionale di Sel, dunque, l'intitolazione dell'ospedale è cosa fatta. E indietro non si torna. Ventricelli, del resto, nel 2009 fu tra i firmatari della proposta avanzata dall'allora presidente del consiglio regionale, Pierino Pepe, altamurano anche lui, finalizzata a richiedere alla Asl e alla Regione Puglia l'intitolazione del nosocomio al senatore altamurano, che per il nuovo ospedale si spese suggerendone la costruzione a metà strada tra Gravina e Altamura, sebbene in territorio altamurano, per mettere fine all'eterno conflitto campanilistico tra le due cittadine.

Partita chiusa? Difficile dirlo. Al momento, nessuna voce istituzionale si è ufficialmente levata da Gravina: i palazzi della politica tacciono e resta, al momento come carta che canta e fa fede, la delibera con cui, nel 2010, l'Asl decise di dedicare proprio alla memoria di Fabio Perinei l'ospedale della Murgia.
  • Ospedale della Murgia
  • Michele Ventricelli
  • Papa Benedetto XIII
Altri contenuti a tema
Covid, supporto ai familiari dall’Ospedale della Murgia Covid, supporto ai familiari dall’Ospedale della Murgia Servizi per confortare i parenti dei pazienti covid.
Aperto il reparto Covid dell’Ospedale della Murgia Aperto il reparto Covid dell’Ospedale della Murgia Attivati 20 posti letto, ampliabili sino a 60
Micro: Ospedale della Murgia, Emiliano non ci lasci soli Micro: Ospedale della Murgia, Emiliano non ci lasci soli Appello dell'associazione dei pazienti con malattie croniche intestinali (Mici)
1 Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Valente e Melodia chiedono di garantire tutti i reparti e le cure oncologiche
Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Si parte con 20 posti letto. La riorganizzazione va avanti nonostante i tanti "no"
Un reparto Covid all'ospedale della Murgia Un reparto Covid all'ospedale della Murgia Sospesi i ricoveri in Medicina. In atto la riorganizzazione
Ospedale della Murgia, Festa nuovo primario di chirurgia Ospedale della Murgia, Festa nuovo primario di chirurgia Incarico della Asl, posto è vacante e non c'è ancora concorso
Longo: ospedale della Murgia volta pagina con emodinamica Longo: ospedale della Murgia volta pagina con emodinamica Il commento del vice presidente del Consiglio regionale pugliese
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.