concerti estate
concerti estate
Politica

L’estate gravinese tarda ad arrivare

M5s: “Silenzio ingiustificato”

La bella stagione è oramai iniziata e mentre nelle città vicine sono già stati inaugurati i cartelloni degli eventi estivi a Gravina è ancora pieno inverno.

A rilanciare la questione sul banco dell'opinione pubblica è la consigliera comunale Raffaella Colavito che attende speranzosa e fiduciosa notizie sul cartellone estivo fato di "eventi di musica e teatro, dalla cultura all'arte, enogastronomia, una varietà di iniziative di ogni genere e per tutti i gusti, per le vie di tutto il paese e del centro storico, splendidi luoghi caratteristici dell'identità gravinese, che sanno di storia e di cultura, gli antichi rioni e il Castello Svevo".

Notizie e informazioni che al momento, e siamo a giugno inoltrato, non sono note a nessuno semplicemente perché "il calendario degli eventi estivi non c'è".

"L'Estate gravinese 2018 non parte – attacca la consigliera - nessun evento estivo e nessuno che si occupi dell'intera gestione delle manifestazioni, comprese le attività di accoglienza, controlli di sicurezza, autorizzazioni e allestimenti, sino alla gestione amministrativa degli eventi a partire dalla stipula dei contratti con le ditte e con gli artisti stessi. Nessun bando pubblico, nessuna manifestazione di interesse, nessun atto di indirizzo. Nessun budget per l'intera programmazione dell'estate gravinese".

Insomma niente di niente dove a fare rumore è solo "l'inaccettabile e ingiustificato silenzio da Palazzo di città. Le conseguenze di queste mancanze ricadranno gravemente e in termini economici sui commercianti, sui cittadini gravinesi e sui turisti".

E mentre la consigliera parla di "incapacità amministrativa" l'unico atto di indirizzo approvato riguarda la tradizionale rassegna "Cinema sotto le stelle".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.