Polizia Municipale
Polizia Municipale
Cronaca

Investe una donna e scappa

Pirata della strada denunciato dalla Municipale

Dovrà rispondere di omissione di soccorso G. M., incensurato ventiduenne residente a Gravina in Puglia, che alcuni giorni fa con la sua macchina ha investito una donna prima di fuggire senza prestare soccorso.

L'incidente ai danni di una donna di nazionalità rumena è avvenuto nella mattinata di domenica, attorno alle 10.45 all'incrocio tra corso Musacchio e via Di Vittorio.
Il giovane pirata è stato individuato solo dopo approfondite indagini condotte dagli uomini della Municipale di Gravina.

Stando alla ricostruzione degli investigatori, l'uomo alla guida della sua utilitaria avrebbe travolto la donna intenta ad attraversare la strada, travolgendola e sbalzandola rovinosamente a terra. Sul posto sono in seguito immediatamente intervenuti un'ambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Municipale, che agli ordini del maggiore Nicola Cicolecchia hanno avviato subito le indagini.

E mentre la sessantenne, trasferita all'ospedale della Murgia, è stata giudicata guaribile in 20 giorni per i traumi riportati a gamba e bacino, nel volgere di un giorno gli accertamenti hanno consentito di chiudere il caso. In particolare, attraverso i rilievi e la visione dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza, è stato possibile individuare la vettura. Le minuziose ricerche successivamente svolte hanno consentito di individuare l'utilitaria, che presentava evidenti ammaccature sul cofano e sul montante, compatibili con l'investimento, e per questo sottoposta a sequestro.

Sul caso la Procura di Bari ha aperto un fascicolo, affidato al pm Gaetano De Bari.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.