incendio2 1
incendio2 1
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Incendio di vaste dimensioni presso il bosco "Difesa Grande"

In tanti stanno tentando di spegnere le fiamme. Divorati quattro ettari di querceto

Un incendio di vaste dimensioni è divampato pochi minuti fa presso il bosco "Difesa Grande" di Gravina. L'area, di circa 2000 ettari, è un Sito di Importanza Comunitaria (SIC). La Protezione civile regionale ha richiesto l'intervento di un canadair e di due fire boss a supporto delle squadre del Corpo forestale dello Stato, dell'Arif, della Polizia municipale, dei Vigili del fuoco e dei volontari, che stanno operando a terra.

Aggiornamento delle ore 23

Ci sono volute diverse ore per spegnere le fiamme, che hanno divorato circa 4 ettari di querceto. Complice anche il vento, che non ha facilitato le operazioni di spegnimento, permettendo al fuoco di estendersi. L'incendio ha interessato, in particolare, località Rifezza, nel bosco "Difesa Grande" di Gravina. Sul posto sono intervenuti anche uomini del Comando Stazione Forestale di Spinazzola e di Gravina in Puglia, oltre ad operai forestali regionali.

Immagine di repertorio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.