Comune di Gravina
Comune di Gravina
Politica

In consiglio arriva Primavera Popolare

Il nuovo gruppo consiliare composto da Lovero e Simone

Si chiama Primavera perché la primavera stagione che rappresenta la fioritura di un qualcosa di fresco e di prospero. Popolare perché il popolo è il fulcro di ogni progetto politico, fine ultimo di chi amministra la cosa pubblica.

Con questi buoni propositi è nata Primavera Popolare il nuovo progetto politico che ha il suo cuore nel gruppo consiliare composto dai consiglieri di minoranza Ezio Simone ed Ignazio Lovero.
L'obiettivo è quello di "creare uno strumento per il paese e con le persone, dando seguito al progetto civico presentato alle scorse amministrative che purtroppo non ha trovato grandi consensi ma che comunque ha mosso istanze di rinnovamento e cambiamento che oggi danno forza ad un gruppo di cittadini per poter costituire l'alternativa politica a chi male amministra e a chi si propone come soluzione polemizzando sempre su tutto".

Dai merito al metodo: "Accrescere l'informazione e la trasparenza delle attività politica; agire concretamente, rispondendo alle esigenze delle collettività; iniziare percorsi di formazione politica per le giovani generazioni; riavvicinare i moderati, i cattolici delusi e tutti coloro che davvero hanno voglia di discostarsi dalla piccola politica che ha negli anni negativamente caratterizzato la nostra città: questi i pilastri di questo nuovo e ambizioso progetto".

Un soggetto politico che si propone di andare ben presto oltre l'aula consiliare nella convinzione che "non si può più pensare di governare o amministrare riducendo la politica a ordinarie e social comunicazioni o a lotte interne per la conquista di ruoli istituzionali. Da parte nostra – concludono Lovero e Simone - non mancheranno impegno ed energie per poter dar forma alla politica migliore, convinti che solo con l'impegno quotidiano si possano ottenere risultati comuni nel lungo periodo".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.