Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Impresa edile gravinese raggirava il Fisco

Riscontrata un'evasione fiscale di oltre 700.000 euro. Nove persone deferite dalle Fiamme Gialle

Con la presunta complicità delle ditte sue fornitrici, un'impresa edile con sede a Gravina avrebbe raggirato il Fisco, non dichiarando ricavi per 155.000 euro e deducendo indebitamente costi pari ad altri 581.000 euro.

In totale, 736.000 euro. Quelli che i finanzieri della Tenenza di Altamura ed i loro colleghi del Comando provinciale di Bari avrebbero ravvisato costituire oggetto di evasione fiscale al termine di una verifica portata a termine nei giorni scorsi. In particolare, gli accertamenti incrociati condotti nei confronti di alcuni clienti e fornitori dell'impresa interessata, nonché l'esame della documentazione extracontabile acquisita anche con accessi e controlli nelle abitazioni degli imprenditori finiti nella rete delle Fiamme Gialle, avrebbero fatto emergere il sistematico ricorso all'utilizzo di fatture false.

Così il rappresentante legale dell'impresa edile è stato denunciato per utilizzo di fatture false, mentre altri 8 imprenditori, responsabili di altrettante ditte e società fornitrici, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per aver emesso fatture false.

Nessuna indiscrezione trapela dal riserbo istruttorio in ordine alla generalità dell'impresa edile e delle altre società coinvolte nell'inchiesta, come sui nomi delle persone deferite.
  • Evasione fiscale
Altri contenuti a tema
Giro di vite sull'evasione dei tributi comunali Giro di vite sull'evasione dei tributi comunali Affidato il servizio di accertamento e riscossione del canone
Inchiesta Gibbanza Inchiesta Gibbanza Quintavalle fa nomi e cognomi di professionisti di Gravina e Altamura
Ingente evasione fiscale di un'impresa edile Ingente evasione fiscale di un'impresa edile Le verifiche sono state condotte dalla Guardia di Finanza di Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.