viceministro dell'Interno Filippo Bubbico
viceministro dell'Interno Filippo Bubbico
Politica

Il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico ha rimesso il suo mandato "per coerenza con le posizioni annunciate dal partito"

La decisione dopo il no di Mdp a relazione Def

Il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico, vicino alle posizioni di Mdp, si è dimesso dall'incarico di governo. Una conseguenza alla decisione sul Def adottata dal movimento nato dalla scissione del Partito Democratico. Mdp ha infatti annunciato che non parteciperà al voto del 4 ottobre, in calendario alla Camera e al Senato, sulla risoluzione sul Def, mentre darà voto favorevole ai nuovi obiettivi programmatici per la cui approvazione è richiesta la maggioranza assoluta.
Alla vigilia del doppio voto al Senato sui saldi dei conti pubblici e sul Def, infatti Mdp ha confermato la sua posizione. "Abbiamo chiesto al governo una svolta sulle questioni sociali in modo particolare sulla sanità, uno sforzo sul diritto allo studio e sul mercato del lavoro.

La relazione di Padoan oggi è stata insufficiente" rispetto alle richieste di Mdp, per questo "i gruppi di Camera e Senato all'unanimità hanno deciso di non votare la relazione" mentre "per senso di responsabilità hanno deciso di votare a favore dei saldi dei conti pubblici", ha dichiarto Roberto Speranza, coordinatore nazionale di Articolo 1-Mdp.

Le parole di Speranza hanno portato alle dimissioni del viceministro dell'Interno Filippo Bubbico che ha deciso di rimettere il mandato nelle mani di Paolo Gentiloni.
"La mia posizione sul Def – ha spiegato Bubbico – è perfettamente coincidente con quella espressa dai gruppi Mdp alla Camera e al Senato. Per questi motivi, dopo avere informato il presidente Gentiloni e il ministro Minniti, che apprezzo e ringrazio per la fiducia accordatami - ha concluso Bubbico - ho rassegnato le mie dimissioni dal governo".

"Le idee valgono molto più delle poltrone. Un carissimo abbraccio a Filippo Bubbico". Con queste parole Roberto Speranza, coordinatore nazionale di Articolo Uno- MDP, ha commentato la decisione di Bubbico di dimettersi da Viceministro agli Interni quale atto di condivisione della posizione assunta dai gruppi parlamentari di Articolo Uno- MDP- di non votare favorevolmente alla relazione di Padoan sul Documento di Economia.
  • Filippo Bubbico
Altri contenuti a tema
E' Fiera San Giorgio E' Fiera San Giorgio La campionaria schiude le porte per la 721a edizione.
Emergenza criminalità, Bubbico risponde alla Ventricelli Emergenza criminalità, Bubbico risponde alla Ventricelli "Altre 59 unità di polizia per il territorio"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.