progetto milan
progetto milan
Eventi e cultura

Il Milan cerca talenti nel nostro territorio

Nasce a Gravina la scuola calcio del club rossonero. Mercoledì presentazione ufficiale del progetto. Ci sarà Ganz

Mercoledì 15 Dicembre, alle ore 19:00, presso Tenuta "La Cavallerizza" la A.S.D. "Amici del Calcio" presenterà il nuovo Progetto Scuola Calcio Milan. La scuola calcio gravinese è, infatti (unica nella provincia di Bari e terza in Puglia), da qualche mese affiliata alla rete di scuole calcio che il Milan ha messo su in diverse parti d'Italia e del mondo per portare in giro la propria conoscenza, i propri metodi di allenamento, la propria filosofia vincente sotto tutti i punti di vista.

La A.C.Milan crede che grande attenzione debba essere rivolta proprio al settore giovanile e, in un momento di ristrettezza economica globale, ma anche di necessario cambio di strategie in ottica nuovi regolamenti UEFA, sta valorizzando sempre più quelle risorse imprescindibili e fondamentali, cresciute sotto il proprio tetto, che rappresentano un futuro sano e certo. Strada, questa, che già fa la fortuna dei club più blasonati d'Europa che grazie a tale modo di operare ne stanno raccogliendo i frutti e stanno incantando l'intero panorama calcistico internazionale.

Durante la serata sarà presentato l'intero progetto, e a farlo insieme agli allenatori, ai dirigenti, e alle autorità politiche tra cui il sindaco on. Giovanni Divella, ci saranno anche il Responsabile della segreteria organizzativa A.C. Milan Alessandro Gianni, e Maurizio Ganz, ex calciatore del Milan, oggi coordinatore e testimonial delle scuole calcio rossonere insieme a Franco Baresi e Daniele Massaro.

"Essere scelti, tra tanti pretendenti, per far parte della famiglia Milan è qualcosa di diverso, qualcosa che rende orgogliosi, ma è anche un oneroso impegno, perché da quel momento in poi bisogna seguire determinate regole, attenersi a metodologie ben precise, mantenere standard qualitativi sempre molto elevati, senza mai trascurare l'aspetto comportamentale che fa della finalità principalmente educativa il proprio motivo di vita – afferma orgoglioso il responsabile della comunicazione e marketing della scuola calcio gravinese Christian Divella nel preannunciare l'evento –. Su tutto questo gli "Amici del Calcio" stanno lavorando con tenacia e abnegazione, nonostante la totale mancanza di strutture sportive, annoso problema che a chi di dovere toccherà prima o poi risolvere. E' questo infatti, a detta del Responsabile Settore Giovanile A.C. Milan Attilio Maldera (e lo diciamo con somma soddisfazione, anche se con un amaro sorriso) il primo caso in Italia in cui viene concessa un'affiliazione, nonostante una palese carenza di questo tipo. E' questo un gap che inconfutabilmente ancora c'è tra il nord e il sud, ma anche tra città e città, per giunta vicine tra loro. Un gap che va giocoforza colmato quanto prima".

La Scuola Calcio Milan di Gravina, dunque, si pone come obiettivo di diventare il punto di riferimento per il Milan nel nostro territorio, formando ragazzi, con l'aiuto di tecnici e specialisti che periodicamente vengono giù a tenere corsi di formazione e aggiornamento, e cercare di instradarli alla carriera calcistica professionistica, e magari, dare anche la possibilità a qualche nostro piccolo concittadino, di vestire in futuro la maglia del club più titolato al Mondo. "E' solo l'inizio, un punto di partenza e non di arrivo – conclude Divella –, ma qualcosa sta cambiando. La nostra città ha una grossa opportunità, quindi aiutiamola tutti insieme a non sprecarla".
Progetto Scuola Calcio Milan
Inizia l'avventura!
Giocare aiuta a diventare grandi!


Le Scuole Calcio Milan offrono la possibilità di diventare veri calciatori, aiutando i giovani a crescere dal punto di vista tecnico e personale in un ambiente sano e divertente.
Entra a far parte del mondo Milan.

Interveranno:
Dott. Alessandro Gianni Responsabile Segreteria organizzativa A.C. Milan
Dott.ssa Daniela Scaltrito Psicoterapeuta di gruppi
Dott. Vito Tisci Presidente F.I.G.C. Puglia
Prof. Antonello Quarto Coordinatore F.I.G.C. Settore Giovanile E Scolastico
Dott. Alessio Spataro Supervisore Scuole Calcio Milan Mental Coach e Consulente Aziendale
Dott. Christian Divella Responsabile Area Marketing A.S.D. Amici del Calcio

Saluti
Dott. On. Giovanni Divella Sindaco di Gravina in Puglia

Testimonial della serata:
Maurizio Ganz
Ex calciatore A.C. Milan
Coordinatore Scuola Calcio Milan
  • Amici del Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Ora è ufficiale. Torna a Gravina la Milan Academy Ora è ufficiale. Torna a Gravina la Milan Academy Un progetto delle ASD Silvium Gravina e Avanti Altamura
La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro Stasera la società presenta la prossima stagione insieme al tecnico Loseto
Calcio: rinviata la gara di Picerno Calcio: rinviata la gara di Picerno A causa della neve
Tre punti preziosi per la Fbc Gravina Tre punti preziosi per la Fbc Gravina La squadra gravinese corsara contro l'ultima in classifica
Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa I ragazzi di Loseto tornano dal Salento con i tre punti e un bel successo (0-3)
Chiaradia salva la Fbc di nuovo in extremis Chiaradia salva la Fbc di nuovo in extremis La squadra di Loseto pareggia contro il Gelbison di Vallo della Lucania (2-2)
Un pari combattuto nel derby della Murgia Un pari combattuto nel derby della Murgia Tra Fbc e Team Altamura finisce 1-1. Gara particolarmente sentita da pubblico e giocatori
Cresce l’attesa per il derby della Murgia Cresce l’attesa per il derby della Murgia Fbc Gravina vs Team Altamura: non una partita come le altre
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.