Turismo
Turismo
Palazzo di città

​Il Comune investe nel marketing territoriale

Finanziata la stampa di materiale informativo per i turisti

Si avvicina la stagione in cui le città più godono della presenza di turisti e Gravina non può certo farsi cogliere impreparata.

L'amministrazione comunale, cosciente del "vario e consistente patrimonio culturale della città", continua la sua opera di promozione del territorio finalizzata ad assicurare e sviluppare l'intera offerta turistica. Per perseguire tale scopo da Palazzo di città si è deciso di finanziare le attività proposte dall'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, gestito da circa un anno dal Consorzio Turistico "Gravina in Murgia".

In una nota lo IAT ha avanzato alla casa comunale la "richiesta di strumenti per la creazione di un'immagine coordinata, forte e riconoscibile" del nostro paese e del suo grande potenziale turistico. Essi consisterebbero nell'ideazione e nell'impaginazione di una breve guida di 16 pagine con testi e foto dei principali siti attrattivi, oltre che nella creazione del brand "Gravina in Puglia" e del logotipo marchio turistico della città. Previste anche 10 mila stampe tra opuscoli, piantine e cartoline di benvenuto per gli ospiti. Tutto per un costo complessivo di 11.161 euro, interamente a carico del bilancio comunale.

Al fine di migliorare l'offerta, l'amministrazione già nei mesi scorsi - in accordo con l'ufficio IAT - ha "implementato gli orari di apertura e la qualità dei servizi di informazione ed accoglienza turistica, migliorando l'assistenza nei confronti del flusso turistico". È stato aggiornato anche il sito web, arricchito di notizie ed informazioni utili ad utenti e visitatori, completo di proposte sui luoghi da visitare e sugli eventi culturali da non perdere. Tutti strumenti che consentono alla città di mettersi in vetrina, sotto gli occhi di quanti abbiano voglia di scoprirla.
  • Turismo
  • IAT Gravina
Altri contenuti a tema
L’EPLI incontra gli studenti pugliesi L’EPLI incontra gli studenti pugliesi Un convegno nell’ambito della fiera GustArte
Gravina anche in autostrada Gravina anche in autostrada Il fascino sotterraneo nei cartelloni di Autostrade per l’Italia
Anche per Gravina la nuova era del turismo riparte dal TTG Anche per Gravina la nuova era del turismo riparte dal TTG Un investimento per il futuro. La città presente con uno stand istituzionale alla fiera riminese
Accordo comune – Costa Crociere Accordo comune – Costa Crociere Gravina arricchisce l’offerta di land destination in Puglia per l’estate 2026
La via dei Piloni entra a far parte della rete dei Cammini La via dei Piloni entra a far parte della rete dei Cammini Novità in materia di turismo sostenibile
Gravina al TTG di Rimini Gravina al TTG di Rimini Nello stand della città proposte turistiche e convegno su Gravina 2028
Bando potenziamento info-point, Gravina c’è Bando potenziamento info-point, Gravina c’è Il Comune risulta tra quelli finanziati dall’avviso pubblico regionale
Le Destination Management Organization (DMO) sono legge Le Destination Management Organization (DMO) sono legge Per l’assessore al Turismo, Lopane: “Giornata storica. cambia l’organizzazione turistica in Puglia”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.