Mobilità sostenibile: parlano i tecnici
Mobilità sostenibile: parlano i tecnici
La città

Mobilità sostenibile: parlano i tecnici

Ai microfoni di Gravinalife il punto di vista di Maria Cornacchia, Gigi Ranieri e Maria Giovanna Dell’Aglio

Quali sono le nuove frontiere dell'urbanistica, anche rispetto al bisogno di mobilità sostenibile manifestato dalla comunità per una nuova visione di città a misura d'uomo? Come si stano muovendo i tecnici e le pubbliche amministrazioni locali?

Lo abbiamo chiesto, a margine del convegno organizzato in Fiera dall'ordine degli architetti di Bari, all'Arch. Maria Cornacchia consigliere dell'ordine; al project manager del piano strategico della città Metropolitana di Bari, ing. Gigi Ranieri; al dirigente tecnico del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Arch. Maria Giovanna Dell'Aglio.
  • Urbanistica
  • Piani urbani per la mobilità sostenibile
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
A Gravina arriva il Bike Sharing A Gravina arriva il Bike Sharing 125 bici elettriche per migliorare la mobilità sostenibile
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
1 Edilizia, legge regionale 36: tre incontri a Palazzo di Città Edilizia, legge regionale 36: tre incontri a Palazzo di Città Assessore Stimolo: “Il lavoro sul futuro della città continua in un'ottica di condivisione e partecipazione”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Mobilità elettrica, Parte il servizio di ricarica Mobilità elettrica, Parte il servizio di ricarica Incentivare la mobilità elettrica per ridurre l’inquinamento
Svolta nell’urbanistica a Gravina Svolta nell’urbanistica a Gravina Dopo 22 anni la giunta approva un piano urbanistico esecutivo. Intervista all’assessore Vito Stimolo
Gravina punta alla mobilità sostenibile Gravina punta alla mobilità sostenibile Assessore Festa “incrementare la qualità della vita di cittadini e visitatori, offrire un servizio utile, green, economico”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.