artenascosta3ottobre
artenascosta3ottobre
Eventi e cultura

Gravina si racconta attraverso i suoi orologi

Un pomeriggio da dedicare all'arte. VII giornata nazionale degli amici dei musei

Domani domenica 3 ottobre appuntamento da non perdere alle ore 18.00 nell'atrio del seminario diocesano (via Giardini 18): Gravina si racconta attraverso i suoi orologi. Sarà proprio l'orologio sito sulla Biblioteca Finya uno dei protagonisti del pomeriggio di domani, essendo lo stesso fonte di ammirazione nei decenni passati da parte di gravinesi e non.
Dopo i saluti del sindaco dott. Giovanni Divella, interverranno Marisa D'Agostino (Presidente Associazione Amici della Fondazione "E. Pomarici Santomasi") e Fedele Raguso (Vicepresidente Associazione Amici della Fondazione "E.Pomarici Santomasi"), autori di una ricerca dal titolo "Tempo e orologi. Meridiane e macchine del tempo a Gravina e città di Puglia e Basilicata". A seguire Francesco Azzarita (fondatore della sezione Quadranti Solari, Gabriele Rossi (del Politecnico di Bari), Vincenzo Lorusso e Alfonso Tambone. Le conclusioni spetteranno al dott. Francesco Lucifero Presidente Banca Popolare del Mezzogiorno, dott. Roberto Vitti, Direttore generale Banca Popolare del Mezzogiorno e all'ing. Lorenzo Tremamunno, Assessore alla cultura.

  • Seminario diocesano
  • Orologi
Altri contenuti a tema
Giornate del Fai, in tanti alla riscoperta della città Giornate del Fai, in tanti alla riscoperta della città Visite al cinema teatro Centrone e alla torretta dell’orologio Curci
Nella Diocesi la Giornata nazionale del ringraziamento Nella Diocesi la Giornata nazionale del ringraziamento A Gravina un seminario presso il centro Benedetto XIII
Restituito alla città l'ex Seminario Vescovile Restituito alla città l'ex Seminario Vescovile Le immagini della cerimonia inaugurale
Seminario di formazione per chi opera nell’ambito della sicurezza sul lavoro Seminario di formazione per chi opera nell’ambito della sicurezza sul lavoro “Valutazione e gestione del rischio da stress lavoro-correlato”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.