festa liberazione
festa liberazione
La città

Gravina festeggia la liberazione d’Italia

Una cerimonia organizzata dall’Anpi

Anche la città di Gravina ricorda il 25 aprile del 1945, quando il territorio italiano fu liberato dal regime nazifascista. Una ricorrenza cara all'associazione Nazionale Partigiani d'Italia che anche nella città di Gravina, ha organizzato una significativa cerimonia che prenderà le mosse dalla villa comunale alle ore 10, formando così un corteo che si avvierà verso la pineta comunale, nei pressi del monumento dedicato al concittadino Filippo D'Agostino, eroe cittadino simbolo della resistenza, deportato nel campo di concentramento di Mauthausen.

Lì ci saranno gli interventi del presidente della locale sezione dell'Anpi, Rosa Fiore e del sindaco della città di Gravina Fedele Lagreca. Al termine degli interventi la festa continua con alcuni reading e delle performance artistiche.
  • Giorno della liberazione
Altri contenuti a tema
3 25 aprile, Gravina rende omaggio ai caduti nella Resistenza 25 aprile, Gravina rende omaggio ai caduti nella Resistenza Le immagini della cerimonia istituzionale della Festa della Liberazione
Gravina celebra la Festa della Liberazione Gravina celebra la Festa della Liberazione In memoria dei partigiani italiani
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.