Farmacia
Farmacia
Ospedale e Sanità

"Gravina cenerentola della sanità pugliese"

Conca denuncia: cittadini costretti a fare chilometri per procurarsi i medicinali

Assicurare il servizio di distribuzione dei farmaci presso la farmacia comunale per i cittadini di Gravina e Poggiorsini. Questa la richiesta inoltrata dal consigliere regionale Mario Conca al Direttore Generale della Asl e che tuttavia è rimasta ancora senza risposta.

"Gravina - incalza il pentastellato - è penalizzata da una politica poco incisiva, per rendersene conto basta vedere la distribuzione delle farmacie territoriali della Asl Bari anche in Comuni con popolazioni assai inferiori. Ho sempre pensato che dovessero essere le risorse umane aziendali a muoversi per non creare disagio a pazienti fragili, disabili e spesso impossibilitati a raggiungere altri Comuni.

"A questi disservizi - dice - si aggiunge anche il già noto problema dell'accesso delle auto al PTA che quotidianamente crea problemi di parcheggi per chi accede all'ospedale e talvolta rende disagevole l'uscita in emergenza dell'ambulanza medicalizzata del 118. La sera il servizio alla sbarra è assicurato, ma è soprattutto la mattina che si crea confusione perché si ha più bisogno di prenotazioni, prelievi, visite specialistiche, anagrafe assistibili, protesica. Lo è ancora di più da quando si è trasferito l'ufficio igiene e, aumenterà oltremodo, quando anche gli ambulatori dell'ex centro per la riabilitazione verranno portati nel presidio territoriale".

Secondo il pentastellato Gravina sarebbe la cenerentola della sanità pugliese con un continuo depotenziamento dei servizi iniziato con lo spostamento della commissione invalidi ad Altamura e culminato anche nella chiusura della farmacia comunale costringendo i gravinesi a fare chilometri per procurarsi i medicinali.
  • ASL Bari
  • Mario Conca
  • Farmacia
Altri contenuti a tema
1 Trasporti, incontro a Roma per la tratta ferroviaria Gravina-Matera Trasporti, incontro a Roma per la tratta ferroviaria Gravina-Matera Conca (M5S): “incentivare lo sviluppo infrastrutturale Puglia-Basilicata”
2 Lunghe code al Cup. "Colpa del nuovo sistema" Lunghe code al Cup. "Colpa del nuovo sistema" I cittadini denunciano
Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Il consigliere regionale pentastellato denuncia per il personale "turni massacranti e ritmi stressanti”
6 Autovelox sulla SS 96, presentato esposto in Procura Autovelox sulla SS 96, presentato esposto in Procura Il consigliere regionale Mario Conca (5 Stelle) ritiene illegittimo l'uso dell'apparecchiatura
5 Strada ex R6, Conca (5 Stelle) chiede interventi urgenti Strada ex R6, Conca (5 Stelle) chiede interventi urgenti "A rischio l'incolumità di tanti automobilisti". Giovedì una donna di Gravina ha perso la vita
"Piscina: rilevare il centro sportivo di San Pietro e Paolo" "Piscina: rilevare il centro sportivo di San Pietro e Paolo" Le proposte del consigliere Conca
2 Autovelox SS 96, da Conca richiesta di accesso agli atti Autovelox SS 96, da Conca richiesta di accesso agli atti L'accusa: "Il Comune di Grumo risana il bilancio con i soldi di gravinesi e altamurani"
La Regione guarda all’Alta Murgia La Regione guarda all’Alta Murgia Progetti e prospettive. A confronto i consiglieri Enzo Colonna e Mario Conca
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.