foto 70esima edizione della giornata del ringraziamento
foto 70esima edizione della giornata del ringraziamento
La città

Giornata del ringraziamento a san Matteo

Iniziativa dell’ass. 3P, Ucid e coop. agricola SIlvium

Dopo le celebrazioni previste per questa mattinata in Cattedrale, anche presso la parrocchia Mater Ecclesias, meglio nota come San Matteo, si celebra la S. Messa per la 73 Giornata del ringraziamento, presieduta dal Parroco don Stefano Nacucchi. Una iniziativa a cura dell' Associazione 3P ( Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, dell' UCID presieduta da Gianni Colangelo e della Cooperativa agricola " Silvium " presieduta da Salvatore Nardulli.
Il messaggio della CEI della 73a Giornata del Ringraziamento Nazionale, " Lo stile cooperativo per lo sviluppo dell' Agricoltura" è stato illustrato ad un incontro con i rappresentanti del mondo agricolo e artigianale, da don Mimmo Natale, il quale , dopo aver portato il saluto da parte dell' Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, ha evidenziato, che l'Insegnamento biblico suggerisce il principio della fraternità quale paradigma capace di illuminare ogni attività umana, agricoltura compresa: il mandato di coltivare e custodire la terra ( cf Gn 2,15) coinvolge l'umanità a livello personale, familiare e in ogni forma di collaborazione con gli altri.
L'appuntamento è per le ore 19.
  • Giornata del ringraziamento
Altri contenuti a tema
72esima Giornata Nazionale del Ringraziamento 72esima Giornata Nazionale del Ringraziamento A Gravina l’iniziativa è promossa dall’associazione 3P e dall’Ucid
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.