Scuola San Giovanni Bosco
Scuola San Giovanni Bosco
Cronaca

Furto all’istituto San Giovanni Bosco: rubati 15 computer

Nella notte ignoti si sono introdotti nella scuola. Indagini affidate alla Polizia di Stato

Aggiornamento ore 12:00

Completati i rilievi presso l'istituto san Giovanni Bosco da parte degli agenti della Polizia: copione e bottino sempre lo stesso.
Secondo quanto appreso dal Commissariato di Polizia i ladri si sono introdotti nell'istituto forzando un cancello nel retro della scuola. Giunti nei corridoi sono entrati nella segreteria dove erano conservate tutte le chiavi delle aule e die laboratori prima di iniziare indisturbati in giro in tutte le aule dell'istituto.
Risultato: rubati 15 notebook collegati alla lavagna scientifica centrale.
Sul posto sono stati raccolti tutti gli elementi utili a risalire ai responsabili del colpo ma l'idea che circola tra le Forze dell'ordine è che si tratti sempre degli stessi soggetti che hanno già rubati nell'istituto San Domenico Savio.


_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


L'allarme è scattato questa mattina quando i primi collaboratori scolastici sono entrati nell'Istituto San Giovanni Bosco, in pieno centro città, e hanno scoperto l'ennesimo furto ai danni di una scuola gravinese.
Avvisata la dirigente, è scattata la denuncia al Commissariato di Polizia i cui agenti sono sul posto, insieme agli agenti della scientifica, per tutti i rilevi di competenza.
Pochi al momento gli elementi per capire come i ladri siano entrati nella scuola e poche le informazioni su cosa sia stato rubato visto che i rilevi sono ancora in corso.
In un mese è il secondo furto ai danni di un istituto scolastico. Come sui ricorderà la notte tra il 12 e il 13 settembre un gruppo di ignoti portarono via dalla scuola San Domenico Savio pc e notebook.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.