Fiera San Giorgio
Fiera San Giorgio
Politica

Fiera San Giorgio 2017: procedure regolari?

La commissione rinvia la selezione delle aziende e Conca solleva dubbi

Il 2 marzo è scaduto il termine per la presentazione della manifestazione di interesse tramite Mepa all'organizzazione della Fiera San Giorgio e lo scorso 5 marzo la commissione di gara si è riunita per valutare le aziende e i consorzi che hanno inviato la propria candidatura.

Un passaggio propedeutico all'avvio della vera e propria gara a cui parteciperanno solo cinque aziende che dimostreranno di avere i requisiti richiesti dal Mepa per l'organizzazione della campionaria regionale.
Una volta definite le cinque aziende, sarà richiesto solo a loro di presentare la propria offerta economica e la proposta tecnica. Il tutto per assicurare trasparenza e soprattutto obiettività.
Eppure secondo il consigliere Mario Conca ci sarebbe poco da stare tranquilli visto che la commissione di gara che avrebbe dovuto valutare le candidature ha deciso di rinviare eventuali selezioni allo scorso lunedì e poi ancora ad oggi, mercoledì 8 marzo, nonostante le buste pervenute a palazzo di città siano state aperte.
"Forse stanno trovando i requisiti per qualche amico che non ce li aveva?" ipotizza sarcastico Conca che pure, conoscendo la normativa, ribadisce che i requisiti per candidarsi alle gare del Mepa devono essere in possesso delle aziende ben prima dell'inscrizione alle singole gare.

E allora "Perché rimandare? – si chiede il consigliere regionale che aggiunge - Speriamo che oggi definiscano tutto, visto che per le procedura di gara sul MePA non ci vorranno meno di dieci giorni, poi qualche giorno per l'aggiudicazione e la firma del contratto e speriamo che, essendo in tanti a gareggiare, non intervengano ricorsi".
A liberare il campo da eventuali dubbi sull'operato della commissione è il primo cittadino Alesio Valente che contattato dalla Redazione si dice fiducioso: " Senza entrare in polemica con il consigliere Conca il quale evidentemente è più aggiornato di me su quello che succede in commissione, forse perché ha aziende a lui vicine che partecipano alla gara, so soltanto che la commissione si è regolarmente riunita e se ha deciso eventuali rinvii è perché evidentemente stanno verificando tutta la documentazione o forse stanno chiedendo chiarimenti alle diverse aziende. Io posso assicurare che la giunta ha rispettato tutti i tempi e ha dato mandato al dirigente di procedere alla gara per tempo".

Convinto che non ci siano intrighi di palazzo o sotterfugi vari, Valente rinnova l'invito a "non fare polemica e a difendere tutti insieme la nostra bella fiera".
Ad onor di cronaca: entro la data di scadenza ben 10 aziende si sono candidate alla organizzazione della fiera San Giorgio tra cui alcune di Gravina.
Nei prossimi giorni la commissione dirà a cinque di loro di presentare una proposta tecnica e la relativa offerta economica. Alla proposta economicamente più vantaggiosa per il Municipio sarà affidato l'incarico.
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari In occasione della giornata del Made in Italy presentazione della 730esima edizione della Fiera di Gravina
Fiera san Giorgio, sabato 20 aprile scuole chiuse Fiera san Giorgio, sabato 20 aprile scuole chiuse Ordinanza del sindaco Lagreca
Fiera San Giorgio: presentata la 730ª edizione della rassegna Fiera San Giorgio: presentata la 730ª edizione della rassegna Nella sala stampa della sede del Consiglio Regionale della Puglia, introdotta la nuova edizione della manifestazione espositiva.
Fiera San Giorgio, tre conferenze stampa di presentazione Fiera San Giorgio, tre conferenze stampa di presentazione Due gli appuntamenti a Bari in Regione e camera di Commercio. Terza presentazione a Roma al Senato
Fiera San Giorgio, si scaldano i motori Fiera San Giorgio, si scaldano i motori Intervista agli assessori Stimolo e Festa
Fiera San Giorgio può diventare Vetrina nazionale Fiera San Giorgio può diventare Vetrina nazionale Nell’incontro con gli operatori interessati si è discusso di finalità e prospettive della kermesse, come la costituzione di un Ente Fiera
Fiera San Giorgio, il Comune convoca gli Espositori Fiera San Giorgio, il Comune convoca gli Espositori Un incontro operativo per pianificare la 730esima edizione della campionaria gravinese
730esima Fiera San Giorgio, decise le date 730esima Fiera San Giorgio, decise le date Intervista all’assessore Vito Stimolo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.