natale 23 sg bosco 1
natale 23 sg bosco 1
Scuola e Università

“E sarà subito Natale”

Tra musica, balli e tanto altro l’I.C. “S.G. Bosco-Benedetto-Poggiorsini” augura a tutti un buon Natale

Manca poco a Natale: le case sono adornate da luci colorate, nell'aria c'è odore di cartellate e gli studenti aspettano con ansia l'inizio delle vacanze.
Nell'attesa, l'I.C. "S.G. Bosco-Benedetto-Poggiorsini" ha organizzato, presso il Teatro Vida, uno spettacolo che, tra musica, balli e brevi sketch, ha allietato i presenti per augurargli un felice Natale.
L'apertura del sipario ha dato il via alle danze, più semplici per i più piccini e più complesse per i più grandi, che hanno stupito gli spettatori con le loro acrobazie. Stupendi i bambini della scuola dell'infanzia che hanno colorato con il loro entusiasmo il palcoscenico, recitando versi e interpretando canti natalizi.

Come non rimanerne incantati?
Spettacolare il coro, ricco di giovani talenti, guidato dai volontari e dai docenti dell'Istituto intero; a seguire ha preso parola la dirigente Antonia Masserio che ha spiegato come la scuola sia "quel luogo magico dove i bambini hanno ancora la facoltà di sognare un mondo migliore". "In un momento così difficile- ha detto Masserio- dove si parla tanto di pace, ma pace non c'è, nel mondo dobbiamo cercare di impegnarci tutti insieme di educare alla cura e alla costruzione della pace."

È questo l'importante invito che fa l'Istituto Comprensivo; anche (e soprattutto) per il bene dei bambini: impegniamoci a rendere questo mondo un luogo sicuro e accogliente, non facciamo propaganda alle discriminazioni e alle ingiustizie, ma facciamoci noi in primis portavoce di pace.
5 fotonatale 23 sg bosco
natale 23 sg bosconatale 23 sg bosconatale 23 sg bosconatale 23 sg bosconatale 23 sg bosco
  • Natale
  • Scuola San Giovanni Bosco
Altri contenuti a tema
Stella Angiulli Cavaliere al Merito della Repubblica Stella Angiulli Cavaliere al Merito della Repubblica La collaboratrice scolastica ha ritirato l’onorificenza dalle mani del Prefetto di Bari
Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” L’antico rione si inebria delle atmosfere natalizie con la quarta edizione della manifestazione
Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Grande successo per lo spettacolo in Piazza del Circolo Didattico Gravinese
Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Un recital in piazza per onorare al meglio le festività Natalizie
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Da sabato 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
IV edizione dell’accensione dell'albero di Natale in piazza Scacchi IV edizione dell’accensione dell'albero di Natale in piazza Scacchi Il sindaco Lagreca: “Un appuntamento che è diventato tradizione e che unisce grandi e piccini”
Natale a Gravina 2025 a cura del Comune di Gravina Natale a Gravina 2025 a cura del Comune di Gravina Cartellone degli eventi in occasione delle festività natalizie
Accensione dell’Albero di Natale Accensione dell’Albero di Natale Si inaugurano così le festività natalizie
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.