Don Michele Paternoster
Don Michele Paternoster
La città

E’ morto don Michele Paternoster

Una delle principali figure sacerdotali della città

La città di Gravina e la sua comunità ecclesiastica piangono la scomparsa di Don Michele Paternoster. Una figura carismatica, tra i decani dei prelati gravinesi, che per numerosi anni è stato lo storico sacerdote della Chiesa Mater Ecclesia (nota ai più come chiesa di San Matteo), che ha saputo condurre con capacità, sensibilità e sagacia.

A lui si devono ascrivere numerose iniziative a livello parrocchiale, ma con ricaduta per tutta la città. Non va dimenticato infatti il merito, che va ricondotto al Sacerdote, di essere stato il principale artefice della nascita del centro diurno "Gioia e Amore": uno dei primi centri a Gravina dove accogliere le persone con disabilità; ma anche di aver coltivato e fatto crescere in città il culto per Padre Pio, creando a Gravina uno dei gruppi di preghiera dedicati al santo di Pietrelcina.

Numerosi, in queste ore, i messaggi commossi in ricordo dell'anziano prelato. La salma del presbitero verrà trasportata domenica 16 maggio, alle ore 8, presso la sua storica parrocchia, San Matteo, per poi essere trasferita alle ore 9, presso la basilica cattedrale dove alle ore 10.00 si celebrerà il rito funebre.
  • Michele Paternoster
Altri contenuti a tema
Il ringraziamento delle suore della misericordia a don Michele Paternoster Il ringraziamento delle suore della misericordia a don Michele Paternoster Per il suo impegno di apostolato a favore della Congregazione religiosa e della gravinese Teresa Orsini
Morte padre Marciano, il ricordo di don Michele Paternoster Morte padre Marciano, il ricordo di don Michele Paternoster Frequenti le sue incursioni a Gravina con i gruppi di preghiera di San Pio
“Gioia e amore”, inaugurato il nuovo centro per disabili “Gioia e amore”, inaugurato il nuovo centro per disabili La comunità ringrazia don Michele Paternoster
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.