dissequestro via bari
dissequestro via bari
Cronaca

Dissequestrato immobile in Via Bari

la costruzione è stata restiuita al proprietario. Rinviati a giudizio 9 persone

A gennaio 2011 la nostra redazione pubblicava un articolo sugli abusi edilizi in città. All'attenzione della procura di Bari venivano sottoposte alcune costruzioni abusive site in zona Epitaffio tra cui l'immobile esistente all'ingresso della città. Le indagini erano partite dopo la denuncia di un cittadino secondo cui la costruzione in questione non avrebbe rispettato ne le distanze, previste per legge, dalle altre abitazioni ne tanto meno le distanze con la starda. Nello stesso esposto si segnalava anche l'edificazione di tre locali al piano interrato, non previsti nel progetto.

Una storia iniziata nel lontano 2003 con il sequestro preventivo, da parte del GIP, dell'intero stabile e che ha avuto il suo epilogo nei primi mesi di quest'anno quando il giudice per l'udienza preliminare ha accolto la costituzione di parte civile del proprietario del suolo. Inoltre, nella stessa sede è stata accolta anche la richiesta dell'accusa che ha proposto il rinvio a giudizio di 9 persone tra costruttori, tecnici e funzionari comunali.

Ad aprile 2011 il Tribunale del Riesame di Bari, decidendo sul rinvio della Cassazione, ha accolto le tesi dell'avv. Verna, difensore del proprietario del'immobile, dissequestrando lo stesso e restituendolo all'avente diritto.

Nel procedimento penale, che vede coinvolte 9 persone, l'accusa ha domandato ed ottenuto il rinvio a giudizio degli imputati.

Una storia che speriamo si risolva al più presto.
  • Dissequestro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.