mercato
mercato
Politica

Direttiva Bolkestein Sospendere i bandi fino al 31 marzo

Il consigliere Conca scrive ad Emiliano

Il consigliere Mario Conca (M5S), ha scritto al presidente Emiliano ed all'assessore Capone perchè possa essere concessa una proroga ai Comuni in attesa della conversione del decreto Milleproroghe.

Il testo della lettera:

Presidente Emiliano, Assessore Capone, vi scrivo nuovamente per sollecitarvi l'opportunità di inviare immediatamente una nota a tutti i comuni pugliesi al fine di concedere una proroga al 31 marzo 2017, visto che le amministrazioni comunali, tra cui Molfetta, Noci, Rutigliano, San Giovanni Rotondo, etc..., stanno prorogando, correttamente, i termini dei bandi in scadenza il 31 gennaio 2017.
In attesa che il decreto Mille Proroghe venga convertito in Legge è già Legge, pertanto, la Regione è obbligata ad ottemperare al D.L. 244 che proroga i termini della Legge 59/2010, al fine di sospendere le procedure di gara in atto rasserenando gli animi.
Non è possibile, infatti, considerare un parere della Conferenza Stato-Regioni superiore ad una legge vigente, visto che dovrà essere discusso in prima lettura al Senato, e in seconda alla Camera, e potrebbe non essere recepito.

Si tratterebbe di una prima e vitale boccata d'ossigeno per tutti quei commercianti che a causa di una matassa burocratica creata ad hoc da Commissione Europea, Governo, Regione e Comuni rischiano di subire un danno irreparabile. Anche se la nostra richiesta era quella di sospendere tutti i bandi in essere fino alla fine del 2018, così come previsto dal decreto Milleproroghe, crediamo che questa proroga al 31 marzo 2017 possa rappresentare una prima risposta nei confronti di chi rischia davvero di veder scomparire migliaia di attività commerciali perlopiù a conduzione familiare.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.